Formia – Infermieri aggrediti al Pronto Soccorso: Asl esprime solidarietà

Due operatori presi di mira presso il nosocomio del sud pontino. Rafforzate misure di prevenzione da parte dell'Azienda sanitaria

Non c’è pace per il personale sanitario. L’ultimo fatto di cronaca registrato nella giornata di ieri è avvenuto al Pronto Soccorso del Dono Svizzero di Formia. Un’aggressione che ha fatto sobbalzare non solo gli addetti ai lavori locali, ma anche l’Asl di Latina che in una nota ha espresso solidarietà.

E’ una condanna quella espressa dall’Asl che condanna i fatti di ieri “con fermezza, così come ogni forma di violenza, fisica o verbale, nei confronti degli operatori sanitari”. Un episodio definito “grave e inaccettabile che non colpisce soltanto i professionisti direttamente coinvolti, ma l’intera comunità sanitaria, quotidianamente impegnata a garantire assistenza e cure ai cittadini, spesso in contesti di elevata complessità ed emergenza”.

Oltre a precisare una “vicinanza umana e professionale” ai due infermieri coinvolti, dall’Asl spiegano come
“Tali comportamenti, incivili e intollerabili, non trovano alcuna giustificazione e compromettono il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni sanitarie. L’Azienda ribadisce il proprio impegno nella tutela della sicurezza del personale e informa che le misure di prevenzione contro le aggressioni sono state ulteriormente rafforzate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, 53enne ritenuto pericoloso: scatta la sorveglianza speciale

Un passato giudiziario fitto e una pericolosità sociale ritenuta...

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -