Formia – Il Sindaco Gianluca Taddeo celebra gli 8 anni dell’Happy Bar

Nell'occasione è stato inaugurato un murales e consegnata anche una targa celebrativa ai ragazzi “speciali”

Si è tenuta ieri sera, presso la Villa comunale “Umberto I” di Formia, la cerimonia per l’ottavo anniversario dell’Happy Bar, l’attività gestita dalla cooperativa “Down at Work”, presieduta da Gianni Squillace e da un gruppo di ragazzi con disabilità che, da anni, rappresenta un modello virtuoso di inclusione sociale e partecipazione attiva alla vita cittadina.

Alla presenza del Sindaco Gianluca Taddeo e dell’Assessore al Turismo, Giovanni Valerio, la serata è stata anche l’occasione per festeggiare un importante traguardo e per ribadire l’impegno dell’Amministrazione comunale a sostegno di iniziative che promuovano autonomia, integrazione e crescita personale.

Durante l’evento è stato inaugurato un murales realizzato dagli stessi ragazzi dell’Happy Bar: un’opera simbolica, ricca di colori e significati, che racconta il loro percorso, il legame con la comunità e il valore della collaborazione. Un’opera di “street-art” firmata con la collaborazione dell’artista ucraino Oleg e dell’associazione “Il piccolo principe”, con il laboratorio diretto dalla presidente Tiziana Scalena. Il murales, che colora una delle pareti del chiosco, raffigura un grande albero i cui frutti sono cuori, con intorno un prato pieno di fiorellini, il cielo, le farfalle, un bel sole luminoso, ma anche una lumachina ed un uccellino. Elementi che celebrano la bellezza della varietà della natura, della diversità e della unicità e ad accompagnare questo disegno c’è anche la frase: la felicità è più bella se condivisa.

A suggello dell’anniversario, il primo cittadino ha consegnato una targa ai giovani gestori, come riconoscimento per l’impegno, la dedizione e l’esempio positivo che da otto anni rappresentano per l’intera città.

“L’Happy Bar – ha commentato il Sindaco Gianluca Taddeo – è molto più di un’attività commerciale: è un presidio di valori, di speranza e di concretezza che arricchisce la nostra villa comunale, luogo di aggregazione e socializzazione. Oggi celebriamo otto anni di lavoro, sorrisi e crescita collettiva. Questa targa è un piccolo gesto per dire grazie a chi, ogni giorno, contribuisce a rendere la nostra comunità più accogliente e inclusiva. L’Amministrazione comunale rinnova il proprio sostegno al progetto e conferma il proprio impegno nel promuovere politiche attive a favore delle persone con disabilità. Insieme all’assessore al Turismo, Giovanni Valerio, abbiamo voluto ringraziarli per il loro prezioso contributo al territorio. L’opera significativa costituisce un messaggio di inclusione, creatività e speranza”.

Nel pieno spirito dell’iniziativa i “Magnifici Sette”, così come sono stati simpaticamente ribattezzati i protagonisti di questa giornata, hanno donato al Sindaco una T-shirt iconica dell’Happy Bar, coinvolgendolo nell’applicazione delle mattonelle di ceramica da loro realizzate per adornare l’albero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -