Formia – Il Sindaco Gianluca Taddeo celebra gli 8 anni dell’Happy Bar

Nell'occasione è stato inaugurato un murales e consegnata anche una targa celebrativa ai ragazzi “speciali”

Si è tenuta ieri sera, presso la Villa comunale “Umberto I” di Formia, la cerimonia per l’ottavo anniversario dell’Happy Bar, l’attività gestita dalla cooperativa “Down at Work”, presieduta da Gianni Squillace e da un gruppo di ragazzi con disabilità che, da anni, rappresenta un modello virtuoso di inclusione sociale e partecipazione attiva alla vita cittadina.

Alla presenza del Sindaco Gianluca Taddeo e dell’Assessore al Turismo, Giovanni Valerio, la serata è stata anche l’occasione per festeggiare un importante traguardo e per ribadire l’impegno dell’Amministrazione comunale a sostegno di iniziative che promuovano autonomia, integrazione e crescita personale.

Durante l’evento è stato inaugurato un murales realizzato dagli stessi ragazzi dell’Happy Bar: un’opera simbolica, ricca di colori e significati, che racconta il loro percorso, il legame con la comunità e il valore della collaborazione. Un’opera di “street-art” firmata con la collaborazione dell’artista ucraino Oleg e dell’associazione “Il piccolo principe”, con il laboratorio diretto dalla presidente Tiziana Scalena. Il murales, che colora una delle pareti del chiosco, raffigura un grande albero i cui frutti sono cuori, con intorno un prato pieno di fiorellini, il cielo, le farfalle, un bel sole luminoso, ma anche una lumachina ed un uccellino. Elementi che celebrano la bellezza della varietà della natura, della diversità e della unicità e ad accompagnare questo disegno c’è anche la frase: la felicità è più bella se condivisa.

A suggello dell’anniversario, il primo cittadino ha consegnato una targa ai giovani gestori, come riconoscimento per l’impegno, la dedizione e l’esempio positivo che da otto anni rappresentano per l’intera città.

“L’Happy Bar – ha commentato il Sindaco Gianluca Taddeo – è molto più di un’attività commerciale: è un presidio di valori, di speranza e di concretezza che arricchisce la nostra villa comunale, luogo di aggregazione e socializzazione. Oggi celebriamo otto anni di lavoro, sorrisi e crescita collettiva. Questa targa è un piccolo gesto per dire grazie a chi, ogni giorno, contribuisce a rendere la nostra comunità più accogliente e inclusiva. L’Amministrazione comunale rinnova il proprio sostegno al progetto e conferma il proprio impegno nel promuovere politiche attive a favore delle persone con disabilità. Insieme all’assessore al Turismo, Giovanni Valerio, abbiamo voluto ringraziarli per il loro prezioso contributo al territorio. L’opera significativa costituisce un messaggio di inclusione, creatività e speranza”.

Nel pieno spirito dell’iniziativa i “Magnifici Sette”, così come sono stati simpaticamente ribattezzati i protagonisti di questa giornata, hanno donato al Sindaco una T-shirt iconica dell’Happy Bar, coinvolgendolo nell’applicazione delle mattonelle di ceramica da loro realizzate per adornare l’albero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -