Formia – Approvato il progetto esecutivo della sistemazione della viabilità montana

Il sindaco: "Un’opportunità che abbiamo ha voluto cogliere, continuando a lavorare su più fronti per migliorare e valorizzare il territorio"

La salvaguardia del patrimonio montano della città di Formia è un altro degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo. La conferma giunge in questi giorni, con l’approvazione da parte della Giunta del progetto esecutivo della sistemazione della viabilità montana. Un’altra azione concreta e mirata che va ad aggiungere a quella messa in atto solo qualche settimana fa, con la partecipazione al bando del Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per la Finanza Locale – che ha consentito di richiedere un finanziamento di un milione di euro per la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico di Via Redentore, strada che dalla frazione di Maranola arriva al monte Redentore.

Un’opportunità che l’Amministrazione comunale ha voluto cogliere, continuando al contempo a lavorare su più fronti per migliorare e valorizzare il territorio. Al riguardo, è stato approvato il progetto di miglioramento della viabilità montana, per garantire maggior sicurezza e fruibilità del territorio montano. Nello specifico, si prevede la sostituzione di parte della staccionata del Sentiero che conduce all’Eremo di San Michele, che è andata distrutta a causa degli incendi estivi, e l’installazione di guard rail lungo via del Redentore. “Formia è una città straordinaria, posizionata tra mare e montagna. Due risorse naturali che la mia Amministrazione ha inteso tutelare e valorizzare con la stessa attenzione sin dall’inizio del mandato  – ha commentato il Sindaco Gianluca Taddeo -. Tante le azioni avviate per tutelare la nostra costa, altrettante per la tutela delle nostre montagne, perché siamo convinti che la valorizzazione integrata delle nostre risorse possa essere la chiave si svolta per uno sviluppo sostenibile e armonioso dell’intero territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -