Formia – Al via i lavori di riqualificazione del Ponte Tallini dopo quattro anni di chiusura

Investimento da oltre due milioni di euro per restituire alla città un collegamento strategico tra centro e Litoranea

Dopo oltre quattro anni di chiusura, il Ponte Tallini di Formia entra finalmente nella fase operativa della riqualificazione. Lunedì mattina è stato aperto il cantiere per un’infrastruttura considerata vitale per la viabilità cittadina, in quanto collega via Vitruvio con la Litoranea e l’area portuale, offrendo un percorso alternativo al traffico interno.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Taddeo ha stanziato 1 milione e 488mila euro, affiancati da un contributo di 600mila euro dell’Astral, nell’ambito dell’Accordo per la Coesione 2023. I lavori inizieranno con il consolidamento dei piloni, fase che non comporterà modifiche alla circolazione. Da settembre, quando si interverrà sulla parte superiore del ponte, verranno adottate misure per ridurre al minimo i disagi.

Il progetto prevede il ripristino del transito pedonale e veicolare a doppio senso, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei residenti e favorire lo sviluppo economico. “Si tratta di un’opera complessa ma fondamentale – ha dichiarato Taddeo –. Restituiremo alla città un’infrastruttura sicura e funzionale, dopo un lungo percorso di progettazione e autorizzazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -