Footsal – Cisterna cala il tris: organizzazione e grinta per la testa della classifica e Rieti battuto

Terzo successo consecutivo per il Cisterna, che supera il New Real Rieti per 7-3 e vola in testa alla classifica di Serie A2 insieme al Formia

Terzo successo consecutivo per il Cisterna 5, che supera il New Real Rieti per 7-3 e vola in testa alla classifica di Serie A2 – Girone C insieme al Formia. Una vittoria netta, frutto di un gioco organizzato, pressing alto e grande determinazione, elementi che stanno diventando il marchio di fabbrica della squadra di mister Filippo Cellitti. Il match si accende subito: Lucio Moragas apre le marcature e raddoppia un minuto dopo (4’36”) indirizzando subito la gara. Izzo firma il 3-0 abile a sfruttare l’assist del solito Moragas. Il Rieti messo in difficoltà dal pressing locale riesce a trovare il momentaneo 3-1 con Corpetti. Ma il Cisterna chiude il primo tempo con il poker di Sciaudone, fissando il 4-1 alla pausa. Nella ripresa, ancora dominio biancazzurro: Lucio Moragas realizza il suo terzo gol al quarto di gioco con una perla: stop di petto e pallonetto a superare il portiere. Al 5’12” arriva il quarto sigillo personale su rigore, e poco dopo Sciaudone chiude la contesa con il settimo centro del Cisterna e doppietta personale.

Da segnalare la prestazione di Emanuele Malafronte, capitano di giornata in assenza dello squalificato Rejala, che para un rigore a 8’30” dalla fine, confermando la sua serata da leader. Il Rieti accorcia con Barrella e Poletto ma la partita è ormai indirizzata. Nel finale, momenti concitati: al Rieti viene sanzionato un doppio giallo a Garcia, che lascia la squadra in inferiorità; poco dopo, un’espulsione diretta per Bucci costringe gli ospiti a giocare nuovamente in quattro uomini, ma senza che il Cisterna riesca ad aumentare il divario. Gestione lucida e matura fino alla sirena finale. All’intervallo, spazio alla celebrazione dei giovani dell’Under 17 del Cisterna 5, campioni regionali e vincitori del campionato 2024/2025. La cerimonia, aperta dall’esecuzione dell’inno nazionale italiano del Maestro Luca Lodi, ha visto la consegna dei trofei al capitano Giuditta Angelo e al mister della scorsa stagione Christian Pardo, alla presenza del presidente Martino Tomas, del vicepresidente Marco Gatto e del responsabile del settore giovanile Roberto Ciaramella.

Le parole del presidente Tomas Martino che  ha espresso tutta la sua soddisfazione:“È un inizio di campionato impeccabile, frutto di tanto lavoro e di un gruppo che gioca con cuore e intelligenza. Sono orgoglioso dei ragazzi e dello staff tecnico, che stanno rappresentando al meglio la nostra società. Ma sono orgoglioso anche della nostra Under 17: sono il futuro del Cisterna, e vederli crescere dentro e fuori dal campo ci riempie di orgoglio.”

Il tabellino

CISTERNA 5 – NEW REAL RIETI 7-3 (4-1 p.t.)
CISTERNA 5: Malafronte (C), Iazzetta, Rosati, Sciaudone, Panzeri, Silvela L., Silvela S., Luciani, Stasino, Moragas, Izzo, Tiroli. All.: Cellitti.
NEW REAL RIETI: Barella, Bianchetti, Bucci, Decarli, Patrocli, Pandolfi, Garcia, Corpetti, Poletto (c), Scappa, Serilli, Filippi. All.: Festuccia.
Reti: Moragas (4’25”, 4’36”, 3’52” st, 5’12” st rig.), Izzo (6’12”), Sciaudone (16’01”, 6’30” st); Corpetti (17’40”), Barrella (4’40” st), Poletto (14’40” st).
Espulsi: Garcia, Bucci (New Real Rieti)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -