Football americano – Inizia il mese dedicato ai bambini e ai ragazzi

Il prossimo 24 Aprile l'Open Day gratuito per le categorie Under Maschile e Femminile per provare la disciplina senza contatto fisico

A seguito delle nuove direttive Federali, che vedranno una riformulazione dei calendari di gioco nel Flag Football, il Campionato Nazionale di seconda divisione che sarebbe partito a Giugno,  è stato posticiato a Ottobre 2024, ampliando la durata dello stesso di quasi 8 mesi, con conclusione prevista a Giugno 2025. Questo consente ai Bufali Latina, di proseguire con gli eventi promozionali volti ad ampliare il proprio organico ed a far comprendere alla Provincia di Latina, il gioco del Football Americano, dove la società è protagonista dal 2017 nella versione  senza contatto Flag, e recentemente, con giocatori in Prestito, anche nella Versione Tackle , con casco ed armatura.

E proprio il prossimo 24 Aprire, ci sarà un Open Day gratuito per le categorie Under Maschile e Femminile, consentendo a tutti i bambini e le bambine, dai 8 ai 16 anni, di provare la versione senza contatto fisico del Football Americano, in ottica Olimpiadi 2028, in cui l’Italia sarà sicuramente protagonista. La nostra missione è quella di aiutare le nuove generazioni a crescere praticando uno sport inclusivo, alla portata di tutti, senza alcun vincolo di età e di corporatura, e soprattutto rispettoso.

Nell’ultimo anno abbiamo avuto tre atleti convocati nello stage della Nazionale Italiana, rispettivamente un Under 17 e due Ragazze Over 20 per la categoria Flag, e ci piacerebbe arrivare al prossimo anno anche con qualche Under 15, pronto a rappresentare la Città di Latina indossando la divisa Azzurra della Nazionale. A tal proposito, oltre l’evento di Mercoledì 24 Aprile, di cui trovate ogni informazione nelle Pagine Social della società (LT Buffalos), partiremo anche con il progetto Scolastico dentro l’Istituto Vittorio Veneto di Latina, che ci vedrà coinvolti per tutto il mese di Maggio assieme ai Docenti di Educazione Motoria.

Nel mentre stiamo collaborando con altri istituti di Latina e con altre organizzazioni nel territorio, per potare il nostro sport in eventi dedicati, e non solo ai ragazzi, ma anche per gli adulti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -