Football americano, i Buffalos scaldano i motori per i prossimi impegni

La società del capoluogo è pronta a ripartire in vista dei primi impegni del 2023 a cominciare dall'open day aperto a tutti

Il nuovo anno è appena iniziato e la squadra dei Buffalos Latina è già a lavoro per preparare al meglio i prossimi impegni della nuova stagione.

Dopo l’ottimo esordio in campo a Velletri, il prossimo 22 gennaio la squadra pontina sarà di nuovo in campo per confermare l’ottimo andamento visto nelle uscite precedenti.

La squadra, agli ordini di coach Alessandro Dalla Senta, si riunirà al centro sportivo Helsinky (via della Rimembranza a Latina) per una amichevole interna per testare al meglio i progressi di tutti i ragazzi, soprattutto di quelli al primo anno di attività.

L’occasione è un appuntamento di sicuro interesse per vedere e conoscere da vicino il flag football e la realtà del football americano a Latina.

Il Direttore Sportivo D’Amico ha tenuto a ribadire questa grande opportunità: “Cogliamo l’occasione di questa amichevole per invitare ragazzi e ragazze a venirci a conoscere ed a provare questo fantastico sport.”

La squadra, infatti, approfittando del giorno festivo apre le porte alle loro attività, promuovendo un Open Day Gratuito per ragazzi e le ragazze dei 16 ai 50 anni. Nessuna esperienza richiesta ma solo tanta curiosità per imparare e partecipare alle iniziative di questo sport emergente e molto coinvolgente.

Soddisfatto della crescita della squadra anche il presidente Aquilini, che ha commentato così i progressi dei suoi ragazzi: “Sono veramente contento di questi ragazzi che stanno dimostrando un grande attaccamento alla squadra e alla crescita di queste società. Non posso che ringraziare particolarmente il nostro DS e tutti i nostri coach che stanno dedicando tanto tempo libero al nostro team per preparare gli impegni dentro e fuori dal campo.”

“L’anno è iniziato e finito in un ottimo modo, una bella vittoria sul campo nella prima amichevole e un progetto scuole completato con grande entusiasmo. Un risultato importante che per il quarto anno di fila ci ha portato a far conoscere le nostre attività all’interno delle scuole di Latina.

Questa poi è una delle attività di cui sono più felice perché ci permettere di stare a contatto con tanti ragazzi e ragazze in età scolastica, facendogli conoscere il nostro gioco e la possibilità di poter partecipare a tante attività locali e nazionali. Approfitto per lanciare un appello ai dirigenti scolastici, ai professori e ai rappresentanti di istituto delle scuole del nostro comune, di contattarci per organizzare insieme nuove attività e dare la possibilità a tanti giovani di confrontarsi con qualcosa di nuovo”

Gennaio però è anche un mese particolare per i Buffalos, non solo amichevoli ma anche una grande festa: “Il 30 gennaio ricorrerà il nostro 6° compleanno. Nel 2017 in una gelida serata iniziarono gli allenamenti degli allora Bufali (oggi Buffalos) Latina. Da quella sera è iniziato un grande percorso segnato da soddisfazioni e traguardi importanti.

In occasione di questo importante evento, il prossimo 31 gennaio organizzeremo una grande festa dopo l’allenamento. La festa sarà aperta ovviamente a tutti i nostri amici e sostenitori e sarà una nuova occasione per venire a conoscerci e partecipare gratuitamente alle nostre attività.

La squadra nacque da un’idea coraggiosa che racchiudeva una grande passione per il football americano e la città di Latina. Oggi continuiamo a vivere questa avventura e vorremmo coinvolgere sempre più ragazzi e ragazzi nella nostra famiglia. È difficile raccontare in poche parole le emozioni, le amicizie e i legami che i Buffalos hanno creato e per questo invito tutti a seguire la propria curiosità e venire conoscere i Buffalos Latina”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Branzino The Challenge, tutto pronto per il debutto dell’ottava edizione

La pesca alla spigola da kayak Catch and Release con esche artificiali. Inaugurazione con le Roca Girls e Michela Mignano

Calcio – 30° Cesidio Fabrizio: la presentazione con il procuratore Mario Giuffredi

La trentesima edizione del memorial Cesidio Fabrizio si aprirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, alle 18.30

“Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, sesta edizione all’insegna del sociale e delle grandi conferme

Le prime anticipazioni sulla nuova tappa del Grande Slam Uisp, in programma a San Felice Circeo l’11 maggio

Basket – La NBT Latina vince all’overtime contro Frassati

Inizia nel migliore dei modi il cammino della NBT Latina nei playoff della Serie C con il successo per 80-78

In Corsa Libera, trionfo di partecipanti alla Pedagnalonga: podio a Sgaravatto e Ungania

Oltre quattrocento gli arrivati della Pedagnalonga Half Marathon – Trofeo Avis e cinquemila le presenze alla passeggiata non competitiva

Volley – Tre sconfitte per le giovanili della Lions Latina

Nel fine settimana impegnate in più incontri solamente le formazioni delle Under 18 femminili nella Coppa Territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -