Football Americano Femminile, Latina vola in serie A

L’iscrizione del team femminile di Flag Football Americano delle Queen Bees al prossimo campionato di serie A

È stata ufficializzata nelle ultime ore, dopo un’intensa campagna sui Social Network che ha creato la giusta aspettativa, l’iscrizione del team femminile di Flag Football Americano delle Queen Bees al prossimo campionato di serie A (F3).

Un risultato importante, che vede le Qb’S, team femminile nato dalla controparte dei Buffalos Latina, partecipare per la prima volta alla Competizione in collaborazione con i TFU Pisa.

Nata solamente nel 2024, la squadra delle Queen Bees Latina raccoglie le giocatrici femminili che giocano già da diversi anni assieme alla compagine maschile dei Buffalos, protagonisti con un ottimo 4° posto della recente Coppa Italia Flag, la versione senza contatto fisico del Football Americano.

Sempre nel 2024, ben due atlete, Rossetto Eleonora, 38 anni ed Martina Borgese, 33 anni, sono state convocate nello Stage della Nazionale Femminile di Flag Football a Firenze, sotto la guida esperta del Capo Allenatore Katherine Marie SOWERS ex giocatrice di Footbal Americano negli USA e Allenatore dell’Attacco dei Kansas City Chiefs in NFL.

Nel Lazio, le Qb’s sono l’unico team femminile ad oggi esistente, ma l’iscrizione non sarebbe stata possibile grazie all’unione con i TFU Pisa, società sportiva Toscana, che, come i Bufali Latina, crede fortemente nel ruolo delle donne in questo sport.

La collaborazione vedrà, a capo della squadra, Alessandro Dalla Senta (Bufali Latina), che collaborerà in modo trasversale con 2 Allenatori Pontini e 2 Pisani. Team Manager del Progetto Femminile TFU – QBS saranno rispettivamente Alex D’Amico (Direttore Sportivo dei Bufali Latina) e Francesco Martini (Direttore Sportivo TFU Pisa).

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario e le gare previste nel Girone, che si concluderà a giugno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -