Fondi – Voucher sportivi della Regione, per l’accreditamento c’è tempo fino al 2 aprile

L'appello del sindaco e dell'assessore Macaro. In una seconda fase sarà possibile per le famiglie ottenere un bonus di 500 euro

Ricordiamo alle Associazioni sportive dilettantistiche (ASD), alle Società Sportive Dilettantistiche (SSD) e agli Enti del Terzo settore (ETS) operanti sul territorio (e regolarmente iscritti per le ASD/SSD al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche e per gli ETS al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) che c’è ancora tempo fino alle 16:00 del 2 aprile 2025 per accreditarsi sull’apposita piattaforma messa a disposizione da Sport e Salute S.p.A e consentire nei prossimi mesi alle famiglie interessate di richiedere i Voucher per lo sport della Regione Lazio.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Direzione regionale Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport grazie ad un cofinanziamento dell’Unione Europea (Programma FSE+ della Regione Lazio 2021-2027).

«Quella offerta dalla Regione è una preziosa opportunità tanto per le associazioni quanto per le famiglie – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – invitiamo le realtà sportive ad aderire numerose per tendere la mano a chi ha meno possibilità economiche ma desidera far fare sport ai propri figli con tutti i benefici che ne conseguono».

L’Intervento prevede l’erogazione di Voucher del valore di 500 euro in favore di giovani dai 6 ai 18 anni, con priorità per i soggetti appartenenti a nuclei familiari che versano in condizioni di svantaggio economico e sociale, per lo svolgimento gratuito di attività sportiva presso le ASD, SSD ed ETS che si siano precedentemente accreditati.

La piattaforma dedicata all’accreditamento delle associazioni è raggiungibile al seguente indirizzo https://bandi.sportesalute.eu

Alla base dell’intervento, come riferito nella nota ufficiale della Regione Lazio, vi è la consapevolezza che lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico. Infatti, lo sport favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.

“Voucher per lo Sport – Regione Lazio” ha l ‘obiettivo di incoraggiare la pratica dell’attività motoria, fisica e sportiva, quale strumento di promozione del benessere e dei corretti stili di vita, di prevenzione, sviluppo e inclusione sociale, per migliorare il benessere psico-fisico della popolazione, promuovere, attraverso la pratica sportiva gratuita, il diritto allo Sport con particolare attenzione ai giovani che versano in condizioni di disagio economico e sociale, incentivare la pratica sportiva tra i non praticanti, rafforzando così le opportunità di inclusione e autopromozione quale benefici diretti della pratica sportiva anche in termini di prevenzione delle forme di disagio, promuovere uno stile di vita attivo in contrasto alla sedentarietà e supportare le ASD/SSD e ETS di ambito sportivo che operano sul territorio regionale.

Per eventuali richieste di chiarimento scrivere a voucherlazio@sportesalute.eu

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista

Volley – Futura Terracina, Romano Sciscione conferma l’impegno come Vicepresidente

La sinergia tra area tecnica e dirigenza sta contribuendo alla definizione del roster per la nuova stagione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -