Fondi – Raffica di furti in centro. Confcommercio: ‘Situazione insostenibile’

“Gli imprenditori sono esasperati. Sono stanchi di dover subire impotenti i sempre più frequenti furti a danno delle loro attività"

“Una lunga scia di furti sta interessando già dai primi di settembre le attività di Fondi, la situazione è divenuta ormai insostenibile”. Una situazione sottolineata, in una nota, da Confcommercio Fondi, che ha voluto lanciare l’allarme sul grave fenomeno che sta interessando il centro della città.

“Sono numerose le segnalazioni che ci sono giunte circa la serie di furti e danneggiamenti a danno del comparto commerciale. Parliamo di un settore già duramente colpito dalla contrazione dei consumi, per effetto della pandemia da Covid 19, su cui ora grava anche il caro energia. Non possiamo tollerare che a questa situazione di grave instabilità si aggiungano ulteriori problemi”.

“Gli imprenditori – continuano dalla Confcommercio Fondi – sono esasperati. Sono stanchi di dover subire impotenti i sempre più frequenti furti a danno delle loro attività. La sicurezza in questo momento è una delle istanze più sentite, è la priorità per tutta la collettività. Siamo certi che le forze dell’ordine si stiano adoperando come sempre con impegno per presidiare il territorio ma vogliamo che arrivi alla nostra base associativa un segnale di forte attenzione per la categoria. L’escalation di atti criminosi va arginata. Le nostre attività ed i nostri imprenditori vanno tutelati, oggi più che mai”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -