Fondi – Nuovo bando, non solo Alzheimer al centro “Memory Care”

Taglio del nastro venerdì 30 maggio alle ore 11:00. Potranno iscriversi anche persone affette da altri tipi di demenza

È stata aperta anche a persone affette da altri tipi di demenza, oltre che ai malati di Alzheimer, l’iscrizione al centro diurno “Memory Care” di via Occorsio a Fondi.

Per consentire ad una platea di utenti maggiore di aderire, è stato quindi pubblicato un nuovo bando con scadenza fissata per il 12 giugno 2025.

Nel frattempo, il centro è ormai pronto per accogliere i primi iscritti ed entrare in attività.

Come già comunicato in precedenza, possono iscriversi i residenti nei 16 Comuni del sovrambito LT4 + LT5 ossia (Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Castelforte, Formia, Gaeta, Itri, Minturno, Ponza, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Ventotene).

Il taglio del nastro, che darà formalmente il via alle attività del centro, è stato fissato per venerdì 30 maggio alle 11:00.

Sempre sull’albo pretorio è disponibile anche un modulo che delega terze persone, anche estranee alla famiglia, a presentare domanda e documentazione necessarie per l’iscrizione.

«Spesso le famiglie delle persone affette da Alzheimer e demenza – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fondi – vivono momenti difficili, tanto da non riuscire a sfogliare i giornali, scorrere i social o navigare su internet. Chiediamo quindi a chi legge e segue assiduamente le news del territorio ad aiutare il Sovrambito a far conoscere il centro diurno “Memory Care” anche con il passaparola. Il centro diurno potrebbe realmente fare la differenza non solo per gli utenti ma anche e soprattutto per le relative famiglie».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -