Fondi – Nuovi ascensori, i chiarimenti del sindaco Maschietto sui lavori allo scalo ferroviario

Prosegue intanto l’interlocuzione con Rete Ferroviaria Italiana per il completamento del restyling della stazione

Come preannunciato dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, a seguito della comunicazione ricevuta da Rfi in data 17 marzo, ieri pomeriggio sono entrati in funzione i nuovi ascensori presso lo scalo ferroviario. Prosegue intanto l’interlocuzione con Rete Ferroviaria Italiana per il completamento del restyling della stazione. Sono infatti ancora in corso i lavori di manutenzione straordinaria dello scalo che comprendono interventi sia estetici che funzionali.

«Come è nel mio modo di essere – commenta il primo cittadino – ci tengo molto al rispetto istituzionale tra enti e persone. Non intendo quindi entrare pubblicamente nel merito di un cantiere che è competenza di Rfi. Tuttavia, contrariamente a quanto mi è stato contestato a mezzo stampa e sui social, è stata mia cura chiedere insistentemente il ripristino degli ascensori e dei bagni per garantire, durante lo svolgimento dei lavori, la piena funzionalità dei servizi necessari e indispensabili per tutti i pendolari che frequentano lo scalo. Ringrazio quindi la società per aver mantenuto fede alle “promesse” collaudando e mettendo in funzione gli ascensori nel giorno prestabilito. Preciso, soltanto per chiarezza informativa, che il cartello indicante la riapertura dell’ascensore in data 21/12/2024 era stato affisso da personale di Rfi dopo l’ennesimo guasto. Successivamente, dopo il previsto ripristino, è stato deciso di sostituire gli elevatori con nuovi e più funzionali modelli e questa decisione, che mi ha trovato pienamente d’accordo, ha richiesto tempistiche più lunghe. La pubblicazione delle immagini sui social, non supportata da informazioni corrette e complete, ha poi creato un po’ di confusione. Come sindaco, conscio di quanto l’ascensore fosse importante per tutti i cittadini con problemi di deambulazione e non che frequentano la stazione, ho sempre seguito costantemente la situazione con solleciti e richieste specifiche. Sicuramente l’ascensore non è l’unico problema dello scalo: a pochissimo tempo dall’apertura dei servizi igienici realizzati ex novo all’interno del cosiddetto fabbricato viaggiatori, la gettoniera è stata infatti vandalizzata con nuovi disagi per i pendolari. Al di là del cantiere in corso, stiamo quindi affrontando la questione per prevenire nuove incursioni e, in generale, rendere la stazione più sicura».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -