Il furto di una bicicletta era stato denunciato nei giorni scorsi presso un concessionario di Fondi. Gli agenti della Polizia del posto lo hanno individuato nei pressi della Casa Comunale mentre il cittadino marocchino stava cercando di prendere una bicicletta regolarmente parcheggiata nella rastrelliera.
Gli agenti, però, avevano notato come quella bici, corrispondeva perfettamente a quella di cui era stato denunciato il furto nei giorni precedenti. Il tutto anche grazie ad un apposito stemma che era stato applicato al manubrio dal legittimo proprietario. Siccome alla richiesta di chiarimenti da parte delle forze dell’ordine l’uomo ha presentato risposte evasive, è stato chiesto sul posto l’intervento da parte di chi aveva denunciato il furto.
Il titolare della bicicletta, giunto nei pressi del Municipio, ha riconosciuto il suo mezzo. A richiesta specifica da parte degli agenti, il cittadino straniero si è giustificato spiegando che aveva preso tale mezzo poiché il suo era inutilizzabile. Una dinamica, considerata attendibile rispetto anche a quanto emerso dalle videocamere di sorveglianza della concessionaria. Scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato, il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.