Fondi – Furti nelle abitazioni, i Dem chiedono che la politica faccia la sua parte

L'intervento del Partito Democratico locale sulla questione dell'emergenza furti che ciclicamente si ripropone in zona

Il tema della sicurezza torna a scuotere il dibattito politico di Fondi. Dopo gli ennesimi episodi di furto, il Partito Democratico punta il dito contro l’amministrazione e chiede interventi immediati, denunciando una situazione che — a loro dire — non può più essere ignorata. Secondo il Pd, i raid nelle abitazioni sono diventati una costante e la comunità si sente esposta e senza tutela. Gli esponenti del Pd invitando la politica a smettere di minimizzare.

Nel documento vengono indicati alcuni interventi considerati prioritari: un rafforzamento dei controlli con più pattuglie sul territorio, un utilizzo più incisivo della Polizia Locale, la riattivazione completa delle telecamere di videosorveglianza e l’impiego del drone comunale, finora usato solo sporadicamente. I Dem tornano inoltre a proporre la creazione di un Osservatorio per la Legalità, un tavolo permanente che coinvolga istituzioni e realtà cittadine per monitorare il fenomeno e affrontarlo con continuità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -