Fondi – Finiti i lavori al mercato coperto: il 3 giugno l’inaugurazione

Fondi - Rinnovato il concept della struttura del mercato: progetto pensato per il consumo oltre che per la vendita

Dopo un radicale intervento di restyling, torna in attività il mercato coperto di via Gioberti.

La struttura sarà riaperta al pubblico con una breve cerimonia di inaugurazione in programma sabato 3 giugno alle ore 17:30, mentre i commercianti torneranno ad operare all’interno a partire da domenica 4.

Un nuovo ingresso di grande impatto, spostato a seguito dei lavori in via Gobetti, spazi per il consumo oltre che per la vendita, consistenti lavori all’impiantistica e migliorie estetiche, oltre che strutturali, sono le principali novità.

L’intervento è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Nazionale Ambulanti la cui partnership è stata indispensabile per la partecipazione ad un bando regionale.

A fronte di 50 domande, Fondi è stato tra i 23 Comuni che sono riusciti ad aggiudicarsi un finanziamento di 200mila euro. L’aggiunta di ulteriori risorse comunali ha consentito di dare un nuovo volto al mercato sul quale, ad ogni modo, compatibilmente con nuovi avvisi pubblici e stanziamenti comunali, sarà possibile apportare in futuro ulteriori migliorie.

Dopo un lungo periodo di disagi, affrontato grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e i commercianti che hanno continuato a lavorare all’esterno per l’intera durata dei lavori, il mercato coperto della città è finalmente pronto per vivere una nuova fase di crescita e prosperità.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, dagli assessori ai Lavori Pubblici e alle Attività Produttive Antonio Ciccarelli e Stefania Stravato, dai dirigenti dei rispettivi settori e dall’Ana che ha paragonato la nuova struttura ai più innovativi mercati europei, pensati in un’ottica turistica oltre che commerciale, e progettati per il consumo oltre che per la vendita.

A seguito di una decisione condivisa con gli operatori, è stato deciso di riaprire la struttura e consentire ai lavoratori di rientrare il 3 giugno ma i lavori di tinteggiatura della facciata esterna, aggiuntivi rispetto al finanziamento regionale, proseguiranno anche nelle prossime settimane.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Entrano in servizio al Comune i giovani del Servizio Civile Universale

Diversi i progetti con percorsi che vanno dalla cultura allo sport passando per l’inclusione e la protezione civile

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Latina – Dal 1° ottobre in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata

Le principali novità introdotte sono l'incremento della frequenza di raccolta della frazione PEM e la pianificazione delle festività

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -