Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Torna anche quest’anno la rassegna “Viaggio nell’Arte”, giunta alla sua ottava edizione e dedicata alla memoria dell’architetto Michele Venditti, già dipendente della Regione Lazio in servizio presso l’Ente Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, prematuramente scomparso nel 2017. Uomo di grande sensibilità, Michele Venditti amava profondamente la natura e l’arte, in particolare la musica. Autodidatta, aveva composto numerosi brani e ottenuto riconoscimenti in vari concorsi. Dal 2018, la sua famiglia lo ricorda ogni anno attraverso questa rassegna artistica, in cui diversi musicisti si esibiscono per celebrare la sua eredità culturale ed emotiva.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio. Il primo appuntamento si terrà sabato 27 settembre alle ore 20.00 nel suggestivo Chiostro della Chiesa di San Francesco a Fondi, con il concerto del Kyma Duo – Simone Salvatori alla chitarra e Laura Venditti ai saxofoni – che proporrà un coinvolgente programma dal titolo “Musiche dal mondo: canzoni e danze”. Il secondo e ultimo evento si svolgerà sabato 25 ottobre alle ore 19.00, nella Chiesa di Santa Maria in Piazza a Fondi, giorno dell’anniversario della scomparsa di Michele Venditti. Protagonista della serata sarà il duo formato da Gabriele Pezone all’organo e Laura Venditti ai saxofoni con il concerto “Armonie senza tempo”.

L’ingresso è ad offerta libera. È gradita la prenotazione al 329 7337393 o scrivendo  a associazionegineproart@gmail.com. Gli eventi sono realizzati con il sostegno della Banca Popolare di Fondi e con il Patrocinio del Comune di Fondi e dell’Ente Parco Regionale Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi

Aprilia – Torna il festival del Cous Cous, sapori, musica e tradizioni

Un ricco programma di intrattenimento che comprende una sfilata di moda araba, spettacoli di danza, balli e canti tradizionali

A Classic Horror Story: De Feo e Strippoli convincono con il loro racconto tra folklore italiano e terrore contemporaneo

Il film si presenta come un esercizio costruito attorno ai codici più riconoscibili dell’horror rurale per poi rivelarsi molto più complesso

Aprilia, Celebrati i cinquant’anni del tempo pieno della Monte Grappa

Quando al posto dei nonni c'erano la maestra e la mensa. Presenti l'ex preside Rita Leli insieme ai suoi collaboratori e agli ex alunni

Aprilia, in piazza Roma tornano shopping days e mercatino

Ogni giovedì sera, a partire dal 2 luglio, la passeggiata in centro si arricchisce con i due attesi eventi dedicati all'acquisto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -