Fondi – Dalla Regione 200 mila euro per il mercato di via Mola di Santa Maria

Illuminazione, servizi igienici, un ingresso accattivante, arredi urbani e molto altro. Soddisfatta l'amministrazione

C’è anche Fondi tra i Comuni che hanno ottenuto un importante finanziamento dalla Regione Lazio per il restyling dell’area mercatale di via Mola di Santa Maria.

Installazione di nuovi servizi igienici, ingressi al mercato ben visibili, illuminazione a led interna, postazioni per defibrillatori, aree comuni nel cuore della zona recintata, elementi di arredo urbano e verde pubblico sono soltanto alcuni dei dettagli del progetto.

La proposta presentata, frutto del lavoro congiunto dei settori Attività Produttive e Lavori Pubblici, e della collaborazione tra il Comune di Fondi e l’Associazione Nazionale Ambulanti-Ugl, ha un valore complessivo di 200mila euro.

Si tratta di un progetto ambizioso pensato per rendere più moderna l’offerta mercatale, con l’aggiunta di box che vendano anche servizi come agenzie di viaggio o assicurazioni, punti di degustazione e consumazione ma anche angoli dedicati all’artigianato e alle attività artigiane storiche. Ma non solo, tra le proposte è stata inserita persino la creazione di un portale comunale per la vendita online dei prodotti dei mercati con consegna a domicilio.

Soddisfazione è stata espressa, oltre che dal sindaco Beniamino Maschietto, dagli assessori Antonio Ciccarelli e Stefania Stravato e dai presidenti delle commissioni competenti Mariano Di Vito e Raffaele Gagliardi , anche dall’Ana-Ugl.

«Dopo l’inaugurazione del mercato coperto – ha commentato soddisfatto il primo cittadino – oggi facciamo un nuovo importantissimo passo in avanti con questo finanziamento che consentirà di darà un volto nuovo ad una delle aree commerciali più frequentate delle province di Latina e Frosinone. Più servizi per i commercianti ma anche per gli acquirenti che potranno fare compere in una struttura più funzionale e all’avanguardia a tal punto da divenire interessante anche dal punto di vista turistico».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -