Fondi, controlli della Polizia di Stato: una denuncia per minacce e un arresto per evasione

Proseguono le attività del Commissariato: sanzioni stradali, tensioni durante un controllo e un soggetto ai domiciliari trovato fuori casa

Prosegue l’azione di controllo capillare del territorio da parte della Polizia di Stato di Fondi, che nei giorni scorsi ha portato a una denuncia in stato di libertà e a un arresto, nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati, verifica del rispetto del Codice della Strada e monitoraggio delle misure restrittive disposte dall’Autorità Giudiziaria.

Minacce agli agenti durante un controllo stradale

Nel corso di un controllo di iniziativa, i poliziotti del Commissariato hanno accertato la presenza di due autovetture prive di copertura assicurativa parcheggiate su un terreno di libero accesso. Durante le operazioni di contestazione delle violazioni e la comunicazione del sequestro amministrativo dei veicoli, un uomo residente a Fondi ha assunto un atteggiamento ostile e minaccioso nei confronti degli operatori.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe pronunciato frasi intimidatorie, alludendo a possibili conseguenze personali e professionali per uno degli agenti. La situazione si è ulteriormente deteriorata con l’arrivo di un familiare, che ha rivolto espressioni gravemente offensive agli operatori, rendendo necessario l’intervento di una seconda pattuglia per ristabilire la calma.

Al termine degli accertamenti, oltre alle sanzioni previste dal Codice della Strada, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per minaccia a pubblico ufficiale.

Ai domiciliari ma fuori casa: scatta l’arresto

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei servizi di vigilanza sui soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, la Polizia di Stato di Fondi ha inoltre arrestato un uomo residente in città per evasione.

Gli agenti hanno accertato che il soggetto, sottoposto alla detenzione domiciliare, si era allontanato arbitrariamente dal luogo autorizzato senza alcun permesso. Dopo le verifiche, l’uomo è stato rintracciato e arrestato ai sensi dell’articolo 385 del Codice Penale. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo per la convalida dell’arresto.

L’attività di prevenzione sul territorio

Le operazioni rientrano nell’attività quotidiana di controllo e prevenzione svolta dalla Polizia di Stato, finalizzata a garantire il rispetto della legge, delle misure restrittive e la sicurezza della collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Auto carica di utensili sospetti, due uomini denunciati a Gaeta

Controllo della Polizia di Stato: materiale di dubbia provenienza e precedenti per reati contro il patrimonio

Scuola De Amicis di Formia, completati i lavori: edificio riqualificato e studenti di nuovo in classe

Concluso anche il secondo lotto di ristrutturazione e messa in sicurezza: dal 2 febbraio lezioni nel plesso rinnovato

Sicurezza nei locali, stretta della Prefettura: rafforzati controlli e prevenzione in tutta la provincia

Riunione del Comitato per l’ordine pubblico: attenzione su bar, ristoranti ed eventi di intrattenimento su tutto il territorio provinciale

Ribaltamento in strada ad Aprilia, rifiuta i test: scatta la denuncia

Incidente con due auto coinvolte e danni a un palo dell’illuminazione, denunciato uno dei conducenti dalla Polizia di Stato

Violenza alla stazione di Formia, scatta il Daspo urbano: vietato l’accesso per 12 mesi a una donna arrestata

Aggressioni agli agenti della Polfer durante un controllo: il Questore di Latina dispone il divieto di accesso alle aree urbane

Violenza domestica a Terracina, scatta il divieto di avvicinamento

La Polizia esegue la misura cautelare: lui dovrà restare un chilometro dalla ex e controllato con braccialetto elettronico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -