Fondi, anche Biagio Izzo si prende l’applauso del teatro

Pienone e successo per lo spettacolo "L'arte della truffa" che vede come attore principale proprio il comico napoletano

“Noi giriamo l’Italia ma esibirci in un teatro così bello è emozionante” sono state queste le parole di Biagio Izzo, al termine della commedia messa in scena mercoledì sera presso la nuova struttura intitolata a Nino Canale in quel di Fondi.

Parole dette tra gli applausi e la maggior parte del pubblico in piedi per omaggiare la compagnia. Quello dell’11 febbraio è uno dei pochi eventi aggiunti successivamente, dopo il sold out degli abbonamenti della prima stagione. “L’arte della truffa” che Biagio Izzo porta in scena ormai da diverso tempo è una commedia leggera e a tratti esilarante dove il comico campano fa da mattatore in mezzo ad un cast di eccezione.

Al centro di quasi due ore di spettacolo la truffa e soprattutto le questioni morali che legano uomini di fede e chi ha un passato da galeotto. Tutto nel contesto simpatico fatto di incomprensioni e una serie di battute che oggettivamente, regalano una serata diversa al pubblico in sala.

Pienone anche in quest’occasione al teatro di Fondi, tra amministratori e volti noti in prima fila e tanti che adorano la possibilità di potersi svagare o riflettere su questioni che, direttamente o indirettamente, riguardano la vita di tutti i giorni tra dubbi morali ed eccessi che, non sempre vengono relegati su un palco di un teatro.

Al termine del saluto, tra gli applausi scroscianti di pubblico e gallerie, Biagio Izzo – che nel sud pontino è un po’ di casa, non solo artisticamente parlando – si è detto speranzoso di poter tornare ogni anno. E, probabilmente, lo sperano anche i tanti che ieri sera hanno assistito allo spettacolo. Dopotutto saper far ridere non è arte semplice, e farlo in modo quasi naturale, rappresenta qualcosa in cui in pochi ancora riescono.

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta si prepara al Carnevale: domani festa a Monticchio con le sigle dei cartoni animati dal vivo

Domani dalle 14.30 all’area mercato: giochi, magia, truccabimbi, sfilata e tanta musica. Ingresso gratuito.

Sermoneta, domenica torna la Festa della Polenta

La pietanza verrà sarà distribuita nelle varianti più amate, con sugo di salsiccia oppure accompagnata da salsicce e broccoletti

Attesa a Fondi per venerdì, lezione sulla pace del prof Impagliazzo

L'evento in programma a palazzo Caetani a partire dalle 18 e fortemente voluto da una serie di realtà associative del territorio

Aprilia, a sorpresa il teatro dei burattini in piazza Roma

Gradita sorpresa per i bambini che, in maschera, hanno raggiunto il consueto mercatino domenicale tra stand di artigiani e ambulanti

American History X, tra il fascino oscuro dell’ideologia e la redenzione: una tragedia moderna

Sguardo critico su regia, scrittura e costruzione dei personaggi in uno dei film più incisivi sul radicalismo contemporaneo

Gaeta, serata “filosofica” sul futuro: Francesco Bellusci ospite di Confronti il 14 febbraio

Alle 18 nell’Aula Magna dell’Istituto Nautico “Caboto” l’incontro “Umanizzare la modernità”: ingresso libero
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -