“Noi giriamo l’Italia ma esibirci in un teatro così bello è emozionante” sono state queste le parole di Biagio Izzo, al termine della commedia messa in scena mercoledì sera presso la nuova struttura intitolata a Nino Canale in quel di Fondi.
Parole dette tra gli applausi e la maggior parte del pubblico in piedi per omaggiare la compagnia. Quello dell’11 febbraio è uno dei pochi eventi aggiunti successivamente, dopo il sold out degli abbonamenti della prima stagione. “L’arte della truffa” che Biagio Izzo porta in scena ormai da diverso tempo è una commedia leggera e a tratti esilarante dove il comico campano fa da mattatore in mezzo ad un cast di eccezione.
Al centro di quasi due ore di spettacolo la truffa e soprattutto le questioni morali che legano uomini di fede e chi ha un passato da galeotto. Tutto nel contesto simpatico fatto di incomprensioni e una serie di battute che oggettivamente, regalano una serata diversa al pubblico in sala.
Pienone anche in quest’occasione al teatro di Fondi, tra amministratori e volti noti in prima fila e tanti che adorano la possibilità di potersi svagare o riflettere su questioni che, direttamente o indirettamente, riguardano la vita di tutti i giorni tra dubbi morali ed eccessi che, non sempre vengono relegati su un palco di un teatro.
Al termine del saluto, tra gli applausi scroscianti di pubblico e gallerie, Biagio Izzo – che nel sud pontino è un po’ di casa, non solo artisticamente parlando – si è detto speranzoso di poter tornare ogni anno. E, probabilmente, lo sperano anche i tanti che ieri sera hanno assistito allo spettacolo. Dopotutto saper far ridere non è arte semplice, e farlo in modo quasi naturale, rappresenta qualcosa in cui in pochi ancora riescono.