Flop provinciali, Principi non ci sta: la risposta alle critiche di Aprilia Civica e Udc

"Il comunicato rilasciato dopo il flop elettorale delle provinciali era abbastanza chiaro, eppure sembra che non tutti lo abbiano compreso"

“Il comunicato stampa che ho rilasciato la mattina dopo il flop elettorale delle provinciali era abbastanza chiaro, eppure sembra che non tutti lo abbiano compreso. 

Ho espresso rammarico ed invitato la mia maggioranza ad un momento di confronto serio e costruttivo, può stare tranquilla la lista Aprilia Civica che ci suggerisce di riflettere, l’ho detto e lo faremo. La mia vita politica ha vissuto sufficienti tornate elettorali da aver imparato a non nascondermi dietro i giri di parole o cercare di far passare una sconfitta per un grande risultato ed il Consigliere Zingaretti è passato troppo velocemente dalla presuntuosa certezza di essere eletto, all’autocompiacimento per aver “quasi vinto” per poter parlare di onestà intellettuale”.

Lo dichiara in una nota il Sindaco Lanfranco Principi.

“Aprilia, la politica apriliana tutta, ha mancato l’obiettivo senza se e senza ma. Questo dato deve servire per ritrovare unità, capacità di gioco di squadra e soprattutto per mettere la parola fine alla stagione in cui la nostra città è stata usata per portare voti ad altri e considerata un buffet dal quale poter attingere senza sosta. È arrivato il momento di presentare il conto.

Se mi si accusa di non aver esercitato il mio ruolo per coordinare le forze interne alla maggioranza ne prendo atto e risponderò usando da oggi in poi il mio ruolo e tutto il peso politico che rappresenta, perché in ogni elezione, confronto o assise, Aprilia sia, non importante, ma determinante. Lo merita la Città, lo meritano i suoi cittadini ed è nostro dovere rimboccarci le maniche in tal senso.

Due righe vorrei dedicarle anche al Dott. Paletta, coordinatore provinciale dell’UDC, che sulla stampa pensa di ricordarmi quali siano i miei doveri di Sindaco e afferma di far parte della maggioranza.

Ricordo al Coordinatore, che l’UDC non è presente nella coalizione con la quale ho l’onore di governare, non lo è stata in campagna elettorale, non lo è adesso. Se quello che intende fare, è di salire sul carro del vincitore con il suo simbolo, potrà sempre bussare alla mia porta, previo appuntamento e sarò lieto di ascoltare le sue richieste. Al contempo però, avrò modo di fargli capire che le candidature, generalmente, si concordano con il Sindaco, se si vuole far parte di una maggioranza, non si presentano come un fatto compiuto, salvo poi cercare l’aiuto del Sindaco stesso in caso di rischio di sconfitta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -