Circolazione ferroviaria in tilt nel sud pontino a causa dell’investimento di alcuni animali sulla linea nel tratto tra Formia e Minturno. Questo incidente ha completamente bloccato quella che è la normale programmazione dei treni, causando forti disagi e ritardi ai pendolari e lavoratori che devono spostarsi da Roma verso Latina e il sud pontino e viceversa.
Per quanto riguarda il capoluogo pontino, è possibile raggiungerlo con i treni che terminano proprio allo scalo con fermata al binario tronco, mentre gli altri treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Nello specifico, l’IC 555 Roma Termini (14:26) – Reggio Calabria Centrale (22:19) è direttamente coinvolto nell’evento e risulta fermo.
Invece, il Regionale 12737 partito da Roma Termini alle 14:36, con l’arrivo a Minturno-Scauri previsto alle 16:27, è stato cancellato tra Minturno e Priverno. Anche il Regionale 12744, previsto con il percorso inverno con la partenza da Minturno verso Roma alle 16:38, è cancellato tra le stazioni di Priverno e Minturno.