Tra i tanti obiettivi perseguiti dal Direttore Sportivo Alex D’Amico e dai suoi collaboratori, vi era quello di partecipare, con un team tutto al femminile, al Campionato di I° Divisione Nazionale di Flag Football Italiano, organizzato dalla FIDAF (Federazione Italiana di Football Americano).
Solamente tre anni fa, I Latina Butteros contavano tra le proprie fila una singola atleta, Martina Borgese, oggi Capitano delle Queen Bees Latina, unica società Laziale a proporre un roster totalmente femminile, che quest’anno vanta 7 Ragazze iscritte, un numero ragionevole, ma non abbastanza per riuscire, con le proprie forze, a partecipare ad un campionato importante come la I° Divisione.
Oggi questo sogno è diventato realtà, grazie ad un importante collaborazione alla pari tra le Queen Bees Latina e i TFU Pisa, anch’essi esordienti nel Mondo del Flag Football Femminile.
La nascita del progetto condiviso, è nata solamente tre mesi fa dopo che i LT Buffalos si sono “scontrati” contro i TFU Pisa in Coppa Italia, per ufficializzarsi nelle scorse Ore.
La collaborazione vedrà unirsi due realtà sportive giovani ed importanti, creando un mix di esperienza e gioventù, dove il roster sarà composto da veterane e giovani promesse del settore. Stessa sorte anche per il Coaching Staff, dove, allenatori già esperti nel mondo del Flag Football, supporteranno la crescita dei nuovi allenatori emergenti.
Domenica 2 Marzo, le due squadre si uniranno per un allenamento congiunto a Latina, presso il #22FIELD di Borgo Flora (Via Santa Maria Goretti 12), a partire dalle 10:30 procederanno a dei Mini Camp Tecnici ed Atletici, sessione di video analisi e nel pomeriggio Torneo Interno con la squadra Maschile dei Bufali Latina.
L’Accesso all’impianto è aperto a tutti, e per l’occasione, in collaborazione con i Kiwis Cisterna, tutto il ricavato della Club House sarà devoluto per le cure del Piccolo Sebastiano, affetto da tumore, di cui è già attiva una raccolta fondi su GoFundMe al link https://gofund.me/e6d6f837. Insomma, una bella occasione per vedere da vicino lo sport, ma soprattutto per fare del bene.
Lo Staff sarà così composto:
Capo Allenatore, Alessandro Dalla Senta – Bufali Latina.
Reparto Difesa, Gianmarco Arrighi (TFU Pisa), Vice Allenatore e Coordinatore Difensivo, e Lorenzo Dalla Senta (Bufali Latina) 2° Coordinatore Difensivo
Reparto Attacco, Alex D’Amico (Bufali Latina) e Alessandro Pirrello (TFU Pisa) 2° Coordinatore d’Attacco;
Chiudono lo staff, gli assistenti Alessandrini (Bufali Latina), Vaccaro e Balestri (TFU Pisa).
Capitani: Martina Borgese (Bufali Latina) e Melissa Grilli (TFU Pisa).