Firmato il protocollo di intesa tra il Comune di Formia e il Parco Aurunci

Definiti i rapporti di collaborazione nella fase di progettazione ed esecuzione di interventi di manutenzione della viabilità

Il Comune di Formia e il Parco Naturale dei Monti Aurunci hanno sottoscritto un protocollo d’intesa in merito alla definizione dei rapporti di collaborazione nella fase di progettazione ed esecuzione di interventi di manutenzione della viabilità di competenza comunale ricadente nel perimetro dell’area protetta all’interno dei Monti Aurunci. L’accordo firmato dal sindaco Gianluca Taddeo e dal presidente del Parco Naturale dei Monti Aurunci, Marco Delle Cese, si pone l’obiettivo di una crescita dell’area pubblica, a favore dello sviluppo socio-economico locale e di rafforzare un forma di cooperazione tra gli enti sottoscrittori.

Il Comune di Formia, sulla base del protocollo che avrà durata fino al 31 dicembre 2024, si impegna ad attuare interventi manutentivi sulle strade comunali ricadenti all’interno dell’area protetta dei Monti Aurunci e quest’ultimo, che metterà a disposizione i propri referenti tecnici ed istituzionali, funzionali al protocollo d’intesa, organizzerà gli interventi da attuare.

“Un percorso importante per lo sviluppo del nostro territorio – spiegano il sindaco Gianluca Taddeo e il presidente del Parco Naturale dei Monti Aurunci Marco Delle Cese – che si snoderà attraverso la realizzazione di opere pubbliche e di interventi di recupero ambientale e nel particolare di tutela idrogeologica”. “L’accordo appena firmato – sottolineano – avrà l’intento prioritario di favorire la manutenzione delle strade delle aree montane protette, nel pieno rispetto di una stretta sinergia e di una condivisione della promozione, riqualificazione delle attività a tutela ambientale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

SuperEnalotto, Lazio protagonista in Regione centrato un altro “5”

Vinti più di 29 mila euro nell'estrazione di sabato. La schedina giocata in via Tiburtina in una ricevitoria nella capitale

Allerta caldo e possibili temporali, il meteo di inizio settimana

Ecco cosa dicono i bollettini dell'allerta caldo e, perché, oltre al caldo nel Lazio c'è l'allerta gialla per lunedì e martedì

Liste d’attesa, a Fondi apre uno sportello gratuito per orientare i cittadini tra visite ed esami

Nasce un Punto d'Ascolto dedicato a chi incontra difficoltà nell'accesso alle prestazioni sanitarie. Obiettivo: informare e offrire supporto

Oli Quattrociocchi da record a Monte Carlo: quattro premi per l’azienda di Terracina

Al Masters of Olive Oil International Contest l’azienda agricola conquista riconoscimenti con Superbo, Olivastro e Olio di Roma Igp

Minturno, quella bandiera blu che sventola sul lungomare

Nei giorni scorsi la consegna da parte dell'Amministrazione comunale agli operatori balneari per la sesta volta

Fondi, la Caritas riapre le porte della solidarietà: inaugura il nuovo Centro Servizi “Monsignor Fiore”

Tre anni di lavori e un grande impegno della comunità per restituire al territorio uno spazio dedicato all'accoglienza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -