Finiti i lavori al Ponte Moscarello, dopo il collaudo la riapertura

Per la riapertura al traffico occorrerà attendere le prove di carico per il collaudo che si terranno nei prossimi giorni

Sono terminati prima del previsto mese di novembre i lavori per la manutenzione e il consolidamento del Ponte di Via Moscarello.

Nei giorni scorsi si è tenuto il sopralluogo dell’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Santilli e del RUP arch. Paolo Valeri per verificare lo stato del cantiere e i lavori effettuati.

È stato consolidato il solaio esistente con una nuova gettata di cemento armato e tiranti in acciaio fissati sulle spallette del ponte, è stata effettuata la pulizia del letto del fosso in corrispondenza del ponte e ridefiniti e consolidati gli argini con blocchi di pietra gabbionata, sono state realizzate nuove canalizzazioni laterali di raccolta delle acque per farle confluire nell’alveo principale ed è stata riasfaltata la pavimentazione del ponte e dei tratti che lo precedono in entrambe le direzioni.

«Nonostante l’imprevista interruzione a causa del ritrovamento di una serie di ordigni bellici inesplosi, circa 400 cartucce da 227gr di TNT (cariche da demolizione) di nazionalità USA, e il necessario intervento di bonifica da parte del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta – afferma l’assessore Santilli -, i lavori sono ripresi appena possibile e portati a termine. Per la riapertura al traffico occorrerà attendere le prove di carico per il collaudo che si terranno nei prossimi giorni».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -