Finanziamenti Gal, giovedì l’incontro pubblico a Sermoneta

L’appuntamento per l'incontro è per giovedì 12 settembre alle ore 18,30 al Centro civico di Monticchio, primo piano

Il Comune di Sermoneta fa parte del GAL – Gruppo di Azione Locale Monti Lepini 2023-2027, una opportunità che consentirà di accedere a importanti finanziamenti europei per il territorio, finalizzati a rafforzare il tessuto socio-economico delle zone rurali e a promuovere l’occupazione, la crescita, l’inclusione sociale e lo sviluppo locale nelle aree rurali. Il Gal ha ottenuto dall’Unione europea un finanziamento di circa 5 milioni di euro che verranno impiegati per attuare la Strategia di Sviluppo Locale in campo agricolo, turistico e ambientale.

Per far conoscere le straordinarie opportunità che il Gal offre, l’associazione Gal insieme al Comune di Sermoneta hanno promosso un incontro dal titolo “Il Gal incontra la popolazione per creare nuove opportunità di finanziamento”.

L’appuntamento è per giovedì 12 settembre alle ore 18,30 al Centro civico di Monticchio, primo piano. Un incontro importante, rivolto alle aziende agricole e artigianali, operatori turistici, associazioni dei settori di riferimento, forze sociali e cittadini, necessario per comprendere come poter accedere ai fondi e contribuire a rendere più ampio ed efficace questo importante progetto.

Interverranno il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, l’assessore all’agricoltura, commercio e valorizzazione dei prodotti tipici Melissa Girardi, il Presidente del Gal Monti Lepini Marco Carpineti, il direttore tecnico del Gal Monti Lepini Domenico Noviello Tommasino e il direttore amministrativo del Gal Monti Lepini Maurizio Simeoni. Sarà illustrato il contenuto della Strategia di Sviluppo Locale approvata dalla Regione Lazio relativa all’Intervento SRG06 “Leader” del Complemento per lo Sviluppo Rurale (CSR) del Lazio per il periodo 2023-2027.

«Sermoneta – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore Melissa Girardi – vuole costruire insieme alle realtà produttive, turistiche e culturali, un percorso che dia valore all’identità territoriale per cogliere tutte le opportunità di sviluppo economico e sociale del nostro territorio. Per questo raccomandiamo la partecipazione di tutti a questo incontro».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -