Festa del Libro e della Cultura, l’appuntamento a Norma

Tocca ora al libro, alla cultura legata alla scrittura, alla poesia, alla musica come elemento che chiude il cerchio

Estate di grandi eventi culturali a Norma. Dopo la rievocazione storica a Giugno, gli spettacoli teatrali nell’area archeologica di Norba (un evento unico, di rilevanza per l’intero territorio). Tocca ora al libro, alla cultura legata alla scrittura, alla poesia, alla musica come elemento che chiude il cerchio della sensibilità umana.

La “Festa del Libro e della Cultura” vuole offrire un programma di qualità che coinvolga la cittadinanza e si rivolga agli adulti, alle famiglie, ai bambini. Coinvolgendo autori del Territorio e con libri che guardano alla storia, alla modernità, al fantasy. Una sezione, due appuntamenti, è dedicata ai più piccoli.

Un modo di fare cultura di avvicinare la Comunità alla lettura, al libro, fatto “in mezzo alla gente” e con la gente. Un sistema di “cultura diffusa” che è il “marchio di qualità” del comune di Norma e ben si rispecchia negli intenti di Ulissse.Net e Cammino odv.

L’iniziativa è organizzata congiuntamente al comune di Norma e ha il patrocinio della Compagnia dei Lepini.

Di seguito il Programma: martedì 16 alle ore 18 presso il Giardino chiesa del Carmine-Piazza Roma Selene Piromallo “The Black Rose” , Esibizione del Coro “I Ragazzi di via Ezio” – Va Pensiero, dirige il Maestro Antonio De Asmundis; Mercoledì 17 alle ore 17 presso il parco giochi in via Giunio Norbano  Barbara Mirarchi “La Strega di Mezzanotte, libro per bambini; alle ore 18 presso il Giardino chiesa del Carmine-Piazza Roma Virginia Vicinanza “L’ideale del Buon Pastore in Gregorio Magno”. Intervengono: Elisabetta Ponziano e Sara Coriddi; David Alfredo Severino al violino. Giovedì alle ore 18 presso il Giardino chiesa del Carmine-Piazza Roma intervengono Luisa Coluzzi “Boston” – Atile Edizioni, Alessandra Corvi “Ercole e la Fondazione di Norba”, Loris Fabrizi “Favucce e Zillini”, Carlo Sciarretta e Antonio Formiconi. Venerdì 19 alle ore 17 presso il parco giochi in via Giunio Norbano Beatrice Cappelletti “La leggenda della Bella Ninfa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -