Fermo pesca nel Tirreno, Righini: «Mitigheremo gli effetti di una decisione illogica della commissione europea»

"Stiamo lavorando affinché vengano predisposte misure di indennizzo rapide e proporzionate ai danni subiti"

«In merito alle preoccupazioni espresse da Federpesca riguardo alla proroga del fermo pesca nel Tirreno, desidero evidenziare che la Regione Lazio è pienamente consapevole delle difficoltà che il settore sta affrontando a causa di una decisione dannosa, tardiva e illogica della Commissione Europea, che rischia di compromettere la tenuta economica di molte imprese e marinerie del nostro territorio. Proprio per questo la Regione Lazio garantirà nella prossima Legge di Stabilità regionale risorse adeguate a mitigare gli effetti devastanti di questo provvedimento, sostenendo concretamente i pescatori e le imprese della filiera.

Come già assicurato nel corso di un recente incontro con le marinerie del Lazio, stiamo lavorando affinché vengano predisposte misure di indennizzo rapide e proporzionate ai danni subiti, in modo da garantire continuità economica e di tutelare un comparto che rappresenta una componente vitale dell’economia costiera regionale. La Regione Lazio farà la sua parte, con determinazione e responsabilità, al fianco dei pescatori, chiedendo al tempo stesso che l’Unione Europea riveda un approccio burocratico che, ancora una volta, mostra scarsa conoscenza delle reali esigenze del settore ittico e delle comunità che da esso dipendono». Lo dichiara l’assessore all’Agricoltura, alla Pesca e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -