È stato fermato nella notte dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina un giovane di 22 anni, residente a Roma, mentre era alla guida. Il controllo è avvenuto durante un servizio di pattugliamento mirato alla sicurezza stradale.
Sottoposto ad accertamenti sul posto, il ragazzo è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Per lui è scattata immediatamente la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica, oltre al ritiro della patente di guida.
L’episodio rientra nell’ambito dell’attività di prevenzione messa in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, che continua a mantenere alta l’attenzione sul territorio, con servizi di controllo stradale volti a contrastare comportamenti pericolosi per la sicurezza pubblica.
I militari dell’Arma, infatti, proseguono senza sosta con pattugliamenti diurni e notturni, per prevenire incidenti causati dall’uso di alcol o sostanze stupefacenti alla guida. L’obiettivo è fornire una risposta concreta alle esigenze di ordine e sicurezza espresse dalla cittadinanza.