FdI primo partito in provincia, Calandrini: “La nostra vittoria è un punto di partenza”

Anche in provincia di Latina, Fratelli d'Italia ha sbaragliato la concorrenza confermando il dato nazionale che lo vuole partito più votato

L’esito delle elezioni politiche anche nel territorio della provincia di Latina evidenzia un importante risultato ottenuto da Fratelli d’Italia, che si attesta nettamente come primo partito con una percentuale che, nei due collegi elettorali interessati, supera il 30% arrivando così ben oltre la percentuale ottenuta dal partito a livello nazionale. Numeri e percentuali che non erano mai state toccate in precedenza dalla destra pontina e che colloca Latina tra le prime province in Italia in termini di risultati.

“Insieme è stato possibile realizzare un sogno e insieme daremo alla nostra Patria un’occasione di riscatto – afferma il senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale del partito e probabile riconfermato nella carica, anche se manca ancora l’ufficialità – Grazie alla nostra presidente Giorgia Meloni che non si è risparmiata per consentirci di giungere questo importante e storico risultato, che non è un punto di arrivo ma di partenza e che ci consegna l’alto compito della guida del nostro Paese in un momento così importante. Faccio gli auguri di buon lavoro a tutti gli eletti di Fratelli d’Italia e del centrodestra nel territorio pontino ma soprattutto voglio ringraziare le donne e gli uomini del nostro partito che in ogni angolo della provincia hanno saputo esprimere il loro massimo impegno per ottenere questo risultato. Un ringraziamento in particolare ai dirigenti comunali e ai vari dipartimenti per il lavoro splendido che hanno saputo realizzare per dare forza alle idee e ai programmi espressi da Giorgia Meloni”.

Come afferma l’europarlamentare Nicola Procaccini, “questo risultato è il frutto del lavoro e dell’impegno di tante persone che, nel nostro territorio come nel resto d’Italia, hanno creduto e credono nella possibilità che si possa davvero realizzare qualcosa di importante per il futuro del nostro Paese, per il futuro di tutti. Impegno mai venuto meno nonostante immense difficoltà, andando avanti anche nei momenti più complicati credendo nella concretezza del lavoro e nel valore delle nostre idee. I grandi consensi ottenuti in ogni centro del territorio sono la testimonianza di questo impegno ma anche la consapevolezza che, come affermato da Giorgia Meloni, questo è anche il tempo della responsabilità di essere il primo partito della nazione, che ci fornisce l’opportunità di dare al nostro territorio, come alla regione e all’Italia, un governo all’altezza delle esigenze e delle speranze degli italiani”.

Per il vice portavoce regionale del partito, Enrico Tiero: “Oggi festeggiamo una vittoria di Popolo, gli italiani hanno scelto il governo del centrodestra, anche sui nostri territori la vittoria é stata netta. Siamo una delle province d’Italia con più alta percentuale di voti per Fratelli d’Italia. E’ stata una campagna elettorale breve e intensa ma molto impegnativa, abbiamo toccato ogni angolo del nostro territorio insieme ai nostri candidati e rappresentanti di Fratelli d’Italia per presentare il programma del partito e di Giorgia Meloni, trovando sempre grande sostegno alle nostre idee. Un ringraziamento a tutti i nostri esponenti sul territorio per il lavoro straordinario. Se rimarremo uniti e convinti, quello di oggi non é un traguardo ma una ripartenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico

Asili e “Bonus 10 e lode”, Coletta: “Chiesti chiarimenti in commissione Trasparenza”

"Chiarimenti dagli uffici su istanze arrivate dai cittadini. Preoccupa la disponibilità di posti negli asili ben al di sotto del fabbisogno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -