FdI Latina: tutto pronto per il congresso provinciale

Il commento sul congresso del coordinatore Nicola Calandrini: "Partito unito che ha saputo compattare la destra"

Si svolgerà sabato 25 Novembre, a partire dalle ore 15.00, presso il teatro G. D’Annunzio di Latina, il congresso provinciale di Fratelli d’Italia Latina. Un momento di confronto cruciale per il partito guidato a livello provinciale dal Senatore Nicola Calandrini, unico candidato al ruolo di coordinatore.

“Arriviamo a questo appuntamento consapevoli dei passi in avanti fatti in questi anni – spiega Calandrini – e della grande responsabilità che comporta l’essere il primo partito a livello nazionale e locale. Fratelli d’Italia arriva a questa data come una comunità compatta, consapevole, che sa fare quadrato attorno alla propria classe dirigente, come la mia candidatura unitaria dimostra. Siamo un partito vivo, dove il confronto è quotidiano ma proattivo, senza spaccature o crepe di alcun tipo. Le nostre energie sono volte a trovare risposte per i territori e le uniche campagne elettorali che conosciamo sono quelle rivolte ai cittadini. In questi anni la comunità si è evoluta, è cresciuta, mantenendo però radici forte, le uniche che permettono all’albero di crescere in salute”.

Al 30 settembre 2023 sono state quasi settemila le tessere sottoscritte in provincia di Latina, ben il 400% in più di quanto fatto registrare lo scorso anno.

Lungo e intenso il calendario dei lavori, che prevede una prima parte aperta al pubblico, in cui si alterneranno i saluti istituzionali dei maggiori rappresentanti del tessuto socio economico e dei partiti politici di maggioranza e opposizione del territorio, e la seconda parte dedicata all’assemblea e al confronto tra i tesserati del partito provinciale.

Il giorno seguente i tesserati di Fratelli d’Italia saranno chiamati alle urne, con i seggi dislocati su tutto il territorio provinciale, per eleggere i membri del direttivo provinciale, su cui c’è massima compattezza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -