FdI Cisterna a Bruxelles per il convegno sul Manifesto di Ventotene

La visione è quella di un’Europa delle Patrie, fondata sulla sovranità degli Stati, sul rispetto delle tradizioni, e un’alleanza tra nazioni

Un viaggio che guarda al futuro dell’Europa: Grazie all’on. Procaccini per l’opportunità.

Come gruppo di Fratelli d’Italia Cisterna di Latina, desideriamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento all’Onorevole Nicola Procaccini, Deputato al Parlamento Europeo e co-presidente del gruppo ECR per averci offerto la straordinaria possibilità di partecipare a un viaggio istituzionale a Bruxelles.

Durante la visita, abbiamo avuto l’onore di accedere al cuore delle istituzioni europee: il Parlamento Europeo, simbolo della democrazia sovranazionale. Un momento particolarmente significativo è stata la conferenza dal titolo “Qualcuna ha mai letto il Manifesto di Ventotene”, che ci ha permesso di riflettere sui valori fondanti dell’Unione Europea, riletti attraverso uno spirito critico, patriottico e fortemente identitario anche grazie ai relatori: On. Nicola Procaccini, On. Ferdinando Adornato (Scrittore e Giornalista), Carmine Caputo (Sindaco di Ventotene), Francesco Giubilei (Giornalista, Saggista e Editore), Prof. Corrado Ocone (Filosofo e Saggista).

La nostra visione è quella di un’Europa delle Patrie, fondata sulla sovranità degli Stati, sul rispetto delle tradizioni, e su un’alleanza tra nazioni libere e sovrane.

Questo viaggio ha rappresentato un’occasione di crescita, confronto e formazione politica per tutti noi. A nome dell’intero gruppo, ringraziamo l’on. Procaccini non solo per l’attenzione riservataci, ma anche per il costante impegno a costruire un ponte concreto tra le istituzioni europee e il territorio, in particolare con la comunità di Cisterna di Latina.

Questo ha rappresentato per noi non solo un momento di formazione politica, ma anche un’occasione di riflessione sull’Europa che vogliamo: non un super-Stato centralizzato, ma una comunità di nazioni che collaborano nel rispetto delle proprie identità e radici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -