FdI Cisterna a Bruxelles per il convegno sul Manifesto di Ventotene

La visione è quella di un’Europa delle Patrie, fondata sulla sovranità degli Stati, sul rispetto delle tradizioni, e un’alleanza tra nazioni

Un viaggio che guarda al futuro dell’Europa: Grazie all’on. Procaccini per l’opportunità.

Come gruppo di Fratelli d’Italia Cisterna di Latina, desideriamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento all’Onorevole Nicola Procaccini, Deputato al Parlamento Europeo e co-presidente del gruppo ECR per averci offerto la straordinaria possibilità di partecipare a un viaggio istituzionale a Bruxelles.

Durante la visita, abbiamo avuto l’onore di accedere al cuore delle istituzioni europee: il Parlamento Europeo, simbolo della democrazia sovranazionale. Un momento particolarmente significativo è stata la conferenza dal titolo “Qualcuna ha mai letto il Manifesto di Ventotene”, che ci ha permesso di riflettere sui valori fondanti dell’Unione Europea, riletti attraverso uno spirito critico, patriottico e fortemente identitario anche grazie ai relatori: On. Nicola Procaccini, On. Ferdinando Adornato (Scrittore e Giornalista), Carmine Caputo (Sindaco di Ventotene), Francesco Giubilei (Giornalista, Saggista e Editore), Prof. Corrado Ocone (Filosofo e Saggista).

La nostra visione è quella di un’Europa delle Patrie, fondata sulla sovranità degli Stati, sul rispetto delle tradizioni, e su un’alleanza tra nazioni libere e sovrane.

Questo viaggio ha rappresentato un’occasione di crescita, confronto e formazione politica per tutti noi. A nome dell’intero gruppo, ringraziamo l’on. Procaccini non solo per l’attenzione riservataci, ma anche per il costante impegno a costruire un ponte concreto tra le istituzioni europee e il territorio, in particolare con la comunità di Cisterna di Latina.

Questo ha rappresentato per noi non solo un momento di formazione politica, ma anche un’occasione di riflessione sull’Europa che vogliamo: non un super-Stato centralizzato, ma una comunità di nazioni che collaborano nel rispetto delle proprie identità e radici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -