FdI Cisterna a Bruxelles per il convegno sul Manifesto di Ventotene

La visione è quella di un’Europa delle Patrie, fondata sulla sovranità degli Stati, sul rispetto delle tradizioni, e un’alleanza tra nazioni

Un viaggio che guarda al futuro dell’Europa: Grazie all’on. Procaccini per l’opportunità.

Come gruppo di Fratelli d’Italia Cisterna di Latina, desideriamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento all’Onorevole Nicola Procaccini, Deputato al Parlamento Europeo e co-presidente del gruppo ECR per averci offerto la straordinaria possibilità di partecipare a un viaggio istituzionale a Bruxelles.

Durante la visita, abbiamo avuto l’onore di accedere al cuore delle istituzioni europee: il Parlamento Europeo, simbolo della democrazia sovranazionale. Un momento particolarmente significativo è stata la conferenza dal titolo “Qualcuna ha mai letto il Manifesto di Ventotene”, che ci ha permesso di riflettere sui valori fondanti dell’Unione Europea, riletti attraverso uno spirito critico, patriottico e fortemente identitario anche grazie ai relatori: On. Nicola Procaccini, On. Ferdinando Adornato (Scrittore e Giornalista), Carmine Caputo (Sindaco di Ventotene), Francesco Giubilei (Giornalista, Saggista e Editore), Prof. Corrado Ocone (Filosofo e Saggista).

La nostra visione è quella di un’Europa delle Patrie, fondata sulla sovranità degli Stati, sul rispetto delle tradizioni, e su un’alleanza tra nazioni libere e sovrane.

Questo viaggio ha rappresentato un’occasione di crescita, confronto e formazione politica per tutti noi. A nome dell’intero gruppo, ringraziamo l’on. Procaccini non solo per l’attenzione riservataci, ma anche per il costante impegno a costruire un ponte concreto tra le istituzioni europee e il territorio, in particolare con la comunità di Cisterna di Latina.

Questo ha rappresentato per noi non solo un momento di formazione politica, ma anche un’occasione di riflessione sull’Europa che vogliamo: non un super-Stato centralizzato, ma una comunità di nazioni che collaborano nel rispetto delle proprie identità e radici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Diritti, Nazzareno Ranaldi: “Latina si doti di un garante per la tutela degli animali”

Il consigliere di opposizione presenta una mozione in Commissione Attività Produttive per l’istituzione della figura

Provincia Democratica ricorda gli anni di Nino Corna sindaco di Latina: l’appuntamento

L'incontro in programma per martedì 20 maggio 2025 a Latina presso il Circolo Cittadino in Piazza del Popolo

Tiero (FdI): “Viabilità rurale, lavoriamo per migliorare le strade in aree agricole”

"Vale la pena di ricordare anche l'importanza degli oltre 45 milioni per interventi infrastrutturali per le aree industriali del Lazio"

Castelforte – “Tasse, aumenti e scelte poco lungimiranti”, l’affondo del Pd

"L’amministrazione sta puntando su una politica finanziaria che si basa esclusivamente su nuove imposte e sull’indebitamento"

Centenario Latina, Calandrini (FdI): “Rete istituzionale senza precedenti”

"Ci avviciniamo a una data importante, in cui celebrare l’unicità di Latina, prima città di fondazione, frutto di un’opera ingegneristica"

Regione – Righini: “Stanziati 5 milioni di euro per interventi di manutenzione della viabilità rurale”

Gli altri 4.525.000,00 euro, sono invece destinati esclusivamente su interventi di manutenzione straordinaria previsti nelle strade vicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -