Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Un pronto soccorso più efficiente, tempi di attesa ridotti e un accesso più rapido alle cure specialistiche: è questo l’obiettivo del nuovo fast track oculistico attivato presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi. Il percorso, dedicato ai pazienti che arrivano in emergenza con problematiche oculari di minore gravità, rappresenta un ulteriore passo avanti nel potenziamento dei servizi sanitari sul territorio.

Il nuovo modello organizzativo consente di snellire il lavoro del pronto soccorso, indirizzando i pazienti verso un canale dedicato che assicura valutazioni specialistiche tempestive. Un intervento che va nella direzione di una sanità più moderna, capace di coniugare prossimità e qualità delle cure, valorizzando le professionalità presenti anche negli ospedali non hub.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale alla Sanità Elena Palazzo, che ha sottolineato il valore strategico dell’iniziativa per l’intero sud pontino, ringraziando la direzione dell’ospedale di Fondi, la ASL di Latina e la UOC di Oculistica Universitaria per il lavoro di squadra che ha reso possibile l’attivazione del servizio. Un contributo determinante, evidenziato dall’assessore, arriva anche dall’attività scientifica e clinica portata avanti dal professor Enzo Maria Vingolo e dalla sua équipe, riconosciuta come eccellenza a livello accademico.

«L’attivazione del fast track oculistico presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi rappresenta un passo significativo per migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini del sud pontino e dell’intero territorio. È un modello che riduce le attese, alleggerisce il pronto soccorso e dimostra che la sanità di alto livello può e deve essere garantita anche negli ospedali di prossimità. L’obiettivo della Regione Lazio è continuare a rafforzare i presidi territoriali e rendere la sanità sempre più vicina alle persone», ha dichiarato Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Pressione alta, il killer silenzioso: perché misurarla regolarmente è fondamentale e i segnali da non ignorare

L'ipertensione è spesso asintomatica ma può causare danni seri a cuore, reni e cervello: ecco come riconoscerla e prevenirla

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -