Fare Latina, la nuova stagione del gazebo itinerante: 12 borghi in 12 mesi

"Il gruppo, affiatato ed impaziente di riiniziare, non vede l’ora di confrontarsi con ogni realtà", il commento

Dopo la pausa estiva, Fare Latina ha già riprogrammato la sua attività sul territorio e anche quest’anno è già pronto il calendario del “giro dei borghi”.

Nella stagione conclusa il Fare ha incontrato moltissimi borghigiani entrando in contatto con tutte le zone, fino alle più periferiche, del comune, mettendo le istanze dei residenti al centro dell’attenzione amministrativa.

Molti i temi e le azioni portate avanti dall’Assessore Muzio, ad iniziare dai progetti di restauro dei monumenti storici dei borghi, come il monumento ai caduti di Borgo Faiti o quello di Borgo Grappa, la progettazione definitiva sul famoso Piazzale Edison di Borgo Podgora, l’iter di approvazione dei PPE di Borgo Carso e Borgo Sabotino, la perimetrazione ed il riconoscimento di Borgo Isonzo, il Ppe della Marina.

Ed ancora, il movimento politico, confrontandosi con le tante associazioni che sono ramificate nel territorio, sta portando avanti la raccolta delle firme per la stesura del regolamento della Consulta dei Borghi, un traguardo che permetterebbe di creare una stretta collaborazione tra il Comune di Latina ed i Borghi di fondazione.

Il Fare, quindi, continuerà il suo viaggio tra i borghi di fondazione ed i quartieri di Latina, ed in 12 mesi toccherà ogni borgo.

Per il movimento politico i borghi costituiscono, da sempre, uno dei temi fondanti, centrale, una questione di appartenenza storica e culturale che caratterizza la città di Latina e tutti i membri del Fare. Il Movimento sarà pronto ad accogliere nuove istanze e donare nuovamente ai Borghi la giusta attenzione che meritano.

Christian Tuzi, referente Borghi di Fare Latina: “Quest’anno stiamo già riprogrammando il nostro percorso, con la continua ricerca di nuove istanze e nuove proposte per i borghi, sempre ascoltando i cittadini, veri protagonisti di una storia in continua evoluzione. Il gruppo, affiatato ed impaziente di riiniziare, non vede l’ora di confrontarsi con ogni realtà ed entrare nell’ unicità culturale e sociale di ogni borgo. Noi siamo pronti ed emozionati nel riiniziare il nostro cammino”.

Il Fare, a breve, comunicherà le date mensili, con l’obiettivo di invitare la cittadinanza a passare qualche ora insieme, al fine di un confronto attivo e produttivo grazie alla azione amministrativa dell’assessore Muzio ma anche di ogni attivista del Fare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cotral, Righini: “Bilancio certificato ottimo lavoro svolto”

"Un risultato raggiunto anche grazie a un lavoro sinergico con l'amministrazione regionale che rappresenta un esempio di best practice"

Cisterna – Approvato il rendiconto di bilancio 2024

Debito ridotto da 11.600 milioni a 4.320 milioni di euro. Più controllo ed efficienza con l’esternalizzazione della riscossione dei tributi

Monte San Biagio – Fdi incontra i cittadini per raccontare i risultati del governo

Un appuntamento inserito in una più ampia iniziativa di ascolto e confronto che Fratelli d’Italia sta portando avanti

Parere negativo di Anac sulla nomina di Palmerini, per Lbc si rischia la nullità degli atti

"Si rischia di aprire una voragine, portando con sé la nullità di tutti gli atti prodotti dal Consiglio d’amministrazione"

Sermoneta – Bilancio 2024, Antonio Di Lenola attacca le scelte della maggioranza

"Questo bilancio è il prodotto di chi ha scelto di non scegliere. Di chi ha preferito rinviare, accumulare, accantonare", l'attacco

“FRZ sempre più piccola e isolata: un’altra occasione persa”, l’attacco del PD

"Così, FRZ diventa ogni giorno più piccola e isolata, senza una visione di crescita e senza un progetto di sviluppo comprensoriale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -