“Fantasmi, misteri e paure nel borgo di Sermoneta”, visita guidata la sera di Halloween

Per i bambini la partecipazione è gratuita grazie al contributo del Comune di Sermoneta. Obbligatoria la prenotazione

Halloween è una festa importata dall’estero, ma rappresenta soprattutto per i bambini un’occasione di divertimento attraverso storie di fantasmi e personaggi della fantasia. L’amministrazione comunale di Sermoneta ripropone anche quest’anno, in collaborazione con l’associazione Meraviglia, una formula suggestiva di visita guidata del borgo raccontata attraverso la scoperta di miti e leggende. Si chiama “Fantasmi, misteri e paure nel borgo di Sermoneta” l’appuntamento in programma per la sera del 31 ottobre. Il primo turno delle ore 19 è già sold out, mentre è stato aperto un secondo turno alle ore 21.

«Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, abbiamo deciso di riproporre un programma per far conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso “esperienze” culturali da condividere con tutta la famiglia – spiega il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli – occasioni di incontro e di socialità sotto le stelle in occasione della notte di Halloween, grazie alla professionalità dell’associazione Meraviglia e della guida Paolo Ardia, grande conoscitore del nostro territorio. Vi aspettiamo numerosi a Sermoneta».

Sarà un viaggio che porterà adulti e bambini a visitare i luoghi meno conosciuti del centro storico e rivivere insieme a un attore e a personaggi in costume le storie del passato.

Ci saranno prove da affrontare e giochi avvincenti rivolti a grandi e piccoli che avranno come filo conduttore la notte di Halloween, i suoi misteri e le leggende, immerse nella suggestione di uno dei borghi più belli del Lazio, consentendo ai bambini di girare per le case per il più classico “dolcetto o scherzetto”.

Per i bambini la partecipazione è gratuita grazie al contributo del Comune di Sermoneta. Obbligatoria la prenotazione da effettuare chiamando il numero 324/8821981.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -