Famiglia intossicata dal monossido di carbonio, muore bimbo di soli 3 anni

Brescia - Il monossido di carbonio sarebbe stato sprigionato da una stufa nell’abitazione, presumibilmente a causa di un malfunzionamento

Tragedia a Calvagese della Riviera, nel Bresciano, dove una famiglia è rimasta intossicata dal monossido di carbonio all’interno di un’abitazione privata. A perdere la vita è stato un bambino di tre anni, deceduto nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio. Secondo quanto riferito dal 118, a rimanere intossicate sono state tre persone di nazionalità pakistana: una donna di 30 anni e i suoi due figli, di cinque e tre anni. La madre e il bambino più grande sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Poliambulanza di Brescia, dove sono stati affidati alle cure dei sanitari. Le condizioni del più piccolo, invece, sono apparse subito gravissime e per lui non c’è stato nulla da fare.

Dai primi accertamenti, l’intossicazione sarebbe stata causata dal monossido di carbonio sprigionato da una stufa presente nell’abitazione, presumibilmente a causa di un malfunzionamento. Al momento dell’accaduto, in casa si trovava anche uno zio del bambino.

La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Il pm di turno, Iacopo Berardi, ha disposto il sequestro dell’abitazione di Calvagese della Riviera. La stufa da cui si sarebbe sprigionato il gas letale sarà ora sottoposta a verifiche tecniche per accertare eventuali responsabilità.

Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire quanto accaduto e stabilire se l’impianto fosse a norma. L’ennesima tragedia domestica riaccende l’attenzione sui pericoli legati al monossido di carbonio e sull’importanza della manutenzione degli apparecchi di riscaldamento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investita mentre va a trovare il figlio in ospedale: la 69enne muore dopo un giorno di agonia

Chieti - Mentre stava attraversando la strada, è stata travolta da una Renault Kadjar, guidata da un uomo di 46 anni

Morti da giorni, trovati i cadaveri di due coniugi in casa: l’allarme lanciato dai vicini

Brescia - L'ipotesi più accreditata è che la causa della morte sia stata l'esalazione di monossido di carbonio

Tenta di uccidere la moglie a coltellate, poi si taglia la gola: anziano muore dissanguato

Gorizia - La donna, nonostante le gravi ferite riportate, è riuscita ad allontanarsi. A lanciare l’allarme è stata una vicina

Picchiata a sangue dall’ex con una scopa: 33enne muore dopo 10 giorni di agonia

Caserta - L'uomo ora è in carcere: si tratta di un 32enne nigeriano. Era stato trovato con tracce di sangue sui vestiti

Cade in un autocompattatore, muore operaio: ennesima tragedia del lavoro

Padova - Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi: si indaga su una possibile disattenzione, così come su un eventuale malfunzionamento

89enne uccide la figlia a martellate: la brutale aggressione sotto gli occhi della moglie

Modena - A far scattare l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Sassuolo sarebbe stata una condomina, allarmata dalle urla disperate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -