Falso allarme bomba per non perdere l’esame della patente, denunciato un 42enne

Allarme alla motorizzazione di Latina. L’uomo di Cisterna è stato denunciato per procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio

La Polizia di Stato di Latina – Commissariato di Cisterna nella giornata di ieri, martedì 7 novembre, ha denunciato un 42enne di Cisterna per aver falsamente denunciato la presenza di ordigni esplosivi presso la sede della Motorizzazione civile di Latina.

Intorno alle 8 di mattina, la sala operativa della Questura, ha ricevuto una chiamata anonima, proveniente da una cabina telefonica sita nel centro di Cisterna di Latina. L’anonimo interlocutore, ha denunciato ai Poliziotti, la presenza di ordigni esplosivi nel magazzino e negli Uffici della Motorizzazione Civile di Latina.

Scattato subito l’allarme bomba, sul posto sono prontamente intervenuti i Poliziotti della Squadra Volante di Latina ed il personale D.I.G.O.S. che hanno provveduto immediatamente ad evacuare a scopo precauzionale lo stabile, facendo uscire i dipendenti in quel momento presenti presso la sede, bonificando tutti gli ambienti, per mettere in sicurezza l’eventuale ordigno esplosivo.

Le ricerche tuttavia hanno dato esito negativo e, a quel punto, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Cisterna di Latina hanno immediatamente avviato le attività volte a risalire all’identità dell’anonimo interlocutore.

Le indagini effettuate, grazie alle immagini delle telecamere del circuito di sorveglianza di un esercizio vicino alla cabina telefonica da cui la telefonata minatoria era partita, hanno consentito riconoscere l’uomo che aveva fatto partire la telefonata.

I poliziotti infatti hanno accertato che solo un uomo, nell’orario di riferimento, aveva avuto accesso alla cabina telefonica e, trattandosi di soggetto già noto, hanno subito riconosciuto il soggetto allertando tutto il personale per procedere alla sua ricerca.

L’uomo è stato prontamente rintracciato presso la stazione di Cisterna di Latina e condotto presso gli Uffici del Commissariato ove, con spontanee dichiarazione, ha confermato i fatti accaduti.

Il 42enne infatti, ha dichiarato ai poliziotti che in quella stessa mattina avrebbe dovuto sostenere l’esame per il conseguimento della patente di guida ma che  non essendo riuscito a saldare il pagamento del corso di guida frequentato, temeva di perdere la possibilità di sostenere l’esame.  A quel punto, per guadagnare tempo, avrebbe architettato lo stratagemma; lanciare il falso allarme per far sì che gli esami fossero interrotti per causa di forza maggiore.

Grazie alla solerte attività, i poliziotti del Commissariato di Cisterna e della Questura, hanno risolto il caso, individuandone il responsabile e facendo tornare la situazione alla normalità, l’uomo, è stato denunciato all’A.G. in stato di libertà per procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -