Facilitazione digitale, lunedì l’inaugurazione del punto di San Felice Circeo

Lo sportello a Borgo Montenero. Il progetto finanziato con fondi PNRR nell’ambito della Rete della Regione Lazio

Verrà inaugurato lunedì 11 novembre il Punto di Facilitazione Digitale del Comune di San Felice Circeo, ubicato in piazza IV Ottobre, a Borgo Montenero, e realizzato nell’ambito della Rete dei Centri di Facilitazione digitale della Regione Lazio grazie a un finanziamento a valere sui fondi PNRR di 46.716 euro che è stato ottenuto dall’Ente.

L’obiettivo di questa missione del PNRR è quello di formare la cittadinanza per quel che concerne le competenze digitali base, riducendo quindi il cosiddetto digital divide, il divario digitale, e promuovendo un uso consapevole e autonomo, nonché sicuro, degli strumenti che vengono offerti dalle nuove tecnologie, compresi quelli inerenti alla cittadinanza attiva.

Si tratta di una tematica che è a cuore all’amministrazione municipale, che, grazie alla possibilità offerta dalla Regione Lazio nell’ambito degli Avvisi Pubblici emanati per la rete dei centri di facilitazione digitale, ha colto al balzo l’opportunità garantita del PNRR, candidando un proprio progetto che è stato ritenuto meritevole di finanziamento.

Nel concreto, lo sportello di Borgo Montenero, che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, garantirà alla cittadinanza tutta un punto in cui, ad esempio: imparare e migliorare l’utilizzo della posta elettronica, installare e configurare app, ma anche conoscere e sfruttare i servizi pubblici digitali, compresi quelli comunali.

A fornire supporto, che sarà ovviamente gratuito, saranno i cosiddetti “facilitatori digitali”, formati appositamente per aiutare i cittadini in questo percorso.

«Siamo soddisfatti – afferma il Sindaco, Monia Di Cosimo – di poter inaugurare a San Felice Circeo questo punto di facilitazione digitale, che offrirà uno strumento utile soprattutto a quella fascia di popolazione che ha poca dimestichezza con la tecnologia e gli strumenti che essa offre».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -