Fabio Ceccariglia eletto nuovo presidente di Confcommercio Lazio Sud Sabaudia

Eletto anche il Consiglio Direttivo. Acampora: "Faccio i miei migliori auguri e ringrazio calorosamente il past president Avagliano"

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud – Sabaudia rinnova gli Organi Sociali. L’assemblea svoltasi nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, presso l’aula consiliare del Comune di Sabaudia, ha eletto all’unanimità il presidente Ceccariglia Fabio e il Consiglio Direttivo così composto: Avagliano Manuele, Bovis Tonino, Calderan Simone, Ferrarese Giovan Battista, Mazzali Francesca, Melloni Carla, Natale Franco, Paradisi Manlio, Pellegrini Marco, Pippa Maurizio, Schivo Angelo, Sole Andrea.

Dopo i saluti istituzionali del Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega all’amministrazione Vincenzo Di Lucia – il quale ha portato i saluti del Presidente di Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora – e gli onori di casa del Sindaco Alberto Mosca, il Direttore Generale Salvatore Di Cecca ha aperto i lavori assembleari. Presenti all’assemblea: Ernesto Schiano – Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega ai servizi; Giovanni Orlandi – Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega all’organizzazione e allo sviluppo associativo. Per l’Amministrazione Comunale di Sabaudia: il Vice Sindaco Giovanni Selci e il Delegato alle Attività Produttive Giovanni Pietro Fogli.

“È un piacere – afferma il Presidente Acampora, a margine dell’evento – fare i miei migliori auguri al neo eletto Presidente, Fabio Ceccariglia il quale con il suo bagaglio esperienziale non potrà che fare bene alla guida dell’associazione. Sono certo che insieme al neo eletto Consiglio Direttivo porterà avanti le iniziative in programma di concerto con gli altri attori del territorio, infondendo il giusto carburante per una spinta economica e sociale, come nella nostra filosofia”.

Il Sindaco Alberto Mosca aggiunge: “Ospitare in tale sede questo genere di eventi coinvolgenti le categorie che operano per il bene del territorio, è fondamentale. Da soli non si va da nessuna parte. L’Amministrazione ha bisogno di confrontarsi con chi vive la città e costituisce il front-office con i cittadini. Ben vengano queste sinergie e questo dialogo che possano far sviluppare insieme determinate progettualità. L’Ente Comunale lavora a braccetto con gli attori economici e questa formula di collaborazione fino ad ora è stata premiata e siamo certi continuerà ad esserlo anche in futuro. Auspichiamo che la nomina del Presidente e del Direttivo siano il preludio per un futuro sempre più fruttuoso. Sappiamo che la nostra strada è quella condivisa da Confcommercio e auguriamo buon lavoro al Consiglio Direttivo appena eletto e al Presidente Ceccariglia”.

Queste le prime dichiarazione del neo eletto Presidente Fabio Ceccariglia: “Orgoglioso della carica appena conferita dagli associati. Voglio subito ringraziare tutti gli organi di Confcommercio, di cui faccio parte da sempre, e l’Amministrazione Comunale. Il nostro lavoro ha avuto inizio da circa un anno e mezzo con l’Associazione Commercianti, grazie ad un amalgama tra la vecchia guardia e diversi forze giovani. Siamo soddisfatti di quanto portato a termine fino ad oggi e certi che possa servirci a fare ancora meglio per il domani. Il nostro scopo è quello di rilanciare quelle attività che hanno patito lo sconforto del dopo covid e creare nuovi stimoli per il commercio cittadino. Una forza collaborativa iniziata con attività molto semplici, riguardanti l’estetica della città per poi immergerci in settori più impegnativi. Con i 12 membri del Consiglio Direttivo, abbiamo già una comunione d’intenti importante e ognuno di loro ha un peso specifico e un settore di competenza. Nel nostro gruppo, le cariche sono pura formalità, la forza sono questi uomini e queste donne, che danno lustro ed energia al team. Alla base ci sono motivazioni importanti che la nostra squadra porterà avanti con il massimo impegno, e con tutto il tempo possibile da poter dedicare ai nostri progetti. Sicuro che daremo il massimo, ci tuffiamo in questa nuova opportunità per il bene economico e commerciale collettivo”.

Il Past President Emanuele Avagliano, ora eletto nel Consiglio Direttivo, commenta: “Ringrazio la struttura di Confcommercio per il supporto che mia ha dato in questi anni. Ho massima fiducia in Fabio Ceccariglia, il quale è un grande amico oltre che uno stimato professionista del settore. Stiamo percorrendo una bella strada e adesso dobbiamo continuare a lavorare per il bene della città e delle attività imprenditoriali di questa terra. Lo faremo a testa bassa e con tutte le energie di cui siamo capaci”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -