“Eventi d’Estate” a Sermoneta: agosto tra musica, mostre e folklore

La rassegna di eventi estivi rappresenta un insieme di diverse espressioni artistiche che abbracciano gusti diversi e un pubblico variegato

Il cartellone di “Eventi d’estate a Sermoneta” prosegue con un mese di agosto ricco di appuntamenti. Dopo un intenso giugno con il festival del teatro dialettale “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, i venerdì letterari di Unitre, “Sermoneta si tinge di rosa” e “Borgo Lepino”, e il mese di luglio è caratterizzato dal Festival Pontino di Musica, giunto alla 61esima edizione, sono tante le iniziative che animeranno Sermoneta in questo mese. «La rassegna di eventi estivi rappresenta un insieme di diverse espressioni artistiche che abbracciano gusti diversi e un pubblico variegato – spiega il presidente del Consiglio delegato a Cultura e turismo Pierluigi Torelli – Un modo per far conoscere le nostre eccellenze, le tradizioni e la suggestione del nostro antico borgo».

Dal 1° al 10 agosto, a Doganella di Ninfa, si festeggia Santa Maria Assunta, con un programma a cura del Comitato Parrocchiale.

Il 2 agosto, a Palazzo Caetani, sarà inaugurata la mostra dedicata agli abiti storici della Rievocazione storica della Battaglia di Lepanto, curata dall’associazione Festeggiamenti Centro Storico.

Il 3 e il 23 agosto, alle ore 21 nel Giardino degli Aranci, è in programma “Il Cosmo in festa – Festival delle Stelle”, una serata dedicata all’astronomia in collaborazione con l’associazione Astri di Circe.

Il 9 e 10 agosto, alle ore 21 nella Chiesa di San Michele, si terrà il XXX Festival internazionale di chitarra “Caroso”, con l’esibizione di due virtuosi della chitarra, Cristina Galietto e Nino D’Amico.

Martedì 19 agosto, alle ore 19, si potrà partecipare all’Instagram Tour curato dall’Associazione Meraviglia (prenotazioni al numero 3248821981). Dal 19 al 24 agosto Sermoneta ospita il Festival internazionale Sermoneta in Folklore”, in collaborazione con l’associazione Sbandieratori Ducato Caetani e il contributo della Regione Lazio, con spettacoli che proietteranno il borgo nella cultura di popoli e nazioni diverse, nel segno dell’integrazione e dell’interscambio culturale.

Il 23 e 24 agosto l’Abbazia di Valvisciolo ospiterà la Festa di San Bernardo, promossa dall’Associazione culturale Valvisciolo.

Il 29 agosto al belvedere “Una notte all’opera in Rock” a cura di Diaframme Edizioni Musicali. Il 30 e 31 agosto la festa sarà a Tufette in onore della Madonna di Lourdes, a cura del comitato di borgata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00

Entra nel vivo l’inSania fest, il festival dedicato alle contronarrazioni sulla salute mentale

Presso il Centro Giovanile 2Time, oggi alle 21:30, si proietterà il film “Il viaggio di Marco Cavallo” di Erika Rossi e Giuseppe Tedeschi

“TTL. L’India nelle nostre lenti”, domani l’inaugurazione

Nel nuovo spazio espositivo due artisti racconteranno una singolare esperienza di viaggio attraverso la tecnica fotografica

Fondi – “Cantiamo l’Amore” il 27 settembre a Palazzo Caetani

Una breve raccolta di pensieri e versi ritrovati tra le sparse carte, fortunosamente, dalla professoressa Giulia Rita Eugenia Forte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -