I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno tratto in arresto, nella giornata di ieri, un 20enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali.
Il giovane, sottoposto agli arresti domiciliari dal giugno 2024 per reati legati alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e alla detenzione abusiva di armi, fatti commessi a settembre 2023 in provincia di Latina, aveva più volte violato le prescrizioni imposte.
In particolare, l’indagato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione in almeno tre occasioni: una nel mese di maggio e due, in rapida successione, l’11 e il 12 giugno scorsi. Tali reiterate trasgressioni hanno portato all’aggravamento della misura cautelare, con il conseguente trasferimento in carcere.
Dopo le formalità di rito, il 20enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.