Europee 2024, Marietta Tidei annuncia la sua candidatura

La capogruppo di Italia Viva in Regione: "Sarò candidata con la lista Stati Uniti d’Europa nel collegio dell’Italia Centrale"

“In un periodo storico caratterizzato da terribili guerre alle porte del nostro continente e da pericolosi impulsi sovranisti e populisti, è assolutamente indispensabile impegnarsi a fondo per rendere l’Europa sempre più solida, unita e inclusiva. Per questo la nascita della lista Stati Uniti d’Europa è la vera novità delle prossime elezioni europee. Finalmente si mette al centro il sogno e l’ideale di unione vera e concreta degli Stati”, dichiara la capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei.

“In questo quadro, da europeista convinta, ho deciso di accettare l’invito di Matteo Renzi e di Italia Viva a candidarmi alle prossime Elezioni Europee, nella lista Stati Uniti d’Europa nel collegio dell’Italia centrale. Si tratta di una sfida gratificante per la fiducia accordatami e allo stesso tempo impegnativa, che affronterò nelle prossime settimane con entusiasmo e determinazione.

Lavoreremo insieme alle altre forze politiche della lista unitaria per un’Europa che torni ad essere il luogo dell’ascolto e delle opportunità a disposizione delle cittadine e dei cittadini. Un’Europa che parli con una sola voce e agisca per rispondere alle sfide del nostro tempo: salute, gestione delle migrazioni, transizione ecologica e digitale”. La prima tappa di questa nuova affascinante sfida sarà venerdì 19 aprile a Civitavecchia, alle ore 17.30 presso l’aula Pucci, insieme a Matteo Renzi, Gerardo Stefanelli e Luciano Nobili”, conclude Marietta Tidei.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -