European Champions League calcio balilla, la sfida tra Regione Lazio e Roma Capitale inaugura il torneo

Per l’occasione si sono sfidate, nello speciale biliardino formato maxi – 11 postazioni per lato – le due squadre delle istituzioni romane

Aperta ufficialmente l’European Champions League di calcio balilla, l’edizione 2023 promossa dalla Figest, Federazione Italia Giochi e Sport Tradizionali e dalla Lega Italia Calcio Balilla, che si svolgerà oggi, sabato 18, e domani, domenica 19 novembre. La sfida tra Regione Lazio e Roma Capitale, 11 contro 11, giovedì sera al centro Federale del Fib in occasione del Trofeo Partner e Istituzioni, ha aperto ufficialmente l’edizione.

Per l’occasione si sono sfidate, nello speciale biliardino formato maxi – 11 postazioni per lato – le due squadre delle istituzioni romane. Rappresentanza tutta al femminile per la Regione Lazio: sono scese in “campo” l’assessore allo Sport, all’Ambiente e alla Transizione Energetica, Elena Palazzo; la vicepresidente Roberta Angelilli; l’assessore alla Cultura, Simona Baldassarre e la consigliera Laura Corrotti.

«Siamo felici di ospitare nella nostra regione la Champions League di Calciobalilla, uno sport che tutti almeno una volta nella vita hanno praticato e che ci aiuta a promuovere un messaggio di inclusione e socializzazione. Per questo siamo al fianco della Federazione per un’attività di rilancio che coinvolga il mondo della scuola e quello degli oratori. Il calciobalilla unisce perfettamente l’aspetto ludico con la vera e propria pratica sportiva e si presta ad essere giocato a tutte le età, con grandi benefici in termini di allentamento dello stress e di consumo energetico». Lo ha dichiarato l’Assessore allo Sport, all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Lazio, Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Domani cena di gala a sostegno della candidatura della cucina italiana a patrimonio UNESCO

La candidatura, promossa dall’Accademia italiana della Cucina, dalla Fondazione Casa Artusi e dalla rivista “La cucina italiana”

Pesca, Righini: “Autorizzata l’immissione del Coregone in cinque laghi della regione”

"Si tratta di un’ottima notizia per i pescatori professionali e sportivi delle zone interessate che rischiavano di subire pesanti ricadute"

Volley – Un Terracina poco brillante cede di misura al Cali

Le pontine cadono al quinto set ma recriminano per una chiamata arbitrale nei momenti salienti dell'incontro

Giornata internazionale del volontariato, Rocca: “Risorsa capace di fare la differenza”

"Nel Lazio i volontari attivi nel sistema di Protezione Civile e attraverso enti del Terzo Settore sono oltre 300.000"

Andrea Todisco e Alessandra Scaccia dettano legge al “Memorial Don Luigi Marchetta”

A Marina di Minturno oltre trecento partecipanti, baby runners compresi. Successo per la camminata di 21 chilometri

“Lo sviluppo del Lazio, una sfida da vincere insieme”: in arrivo altri 200 mln per i capoluoghi

Ieri l'incontro promosso dal Forum delle Imprese. Angelilli e Marcolini hanno illustrato le strategie di Regione e Lazio Innova
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -