“Estrosa 2025”, oggi l’evento dedicato a Nonni e Nipoti

L’edizione 2025 vedrà inoltre la partecipazione di una giuria di giornalisti che assegnerà, durante la serata finale, un premio speciale

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2025 di Estrosa Floral show. Il tradizionale concorso di arte floreale ideato dalla floral designer Savina Tatti che ogni anno arreda il centro città di fiori, colori e bellezza.

Si parte con la prima giornata dedicata all’incontro tra nonni e nipoti. Il concorso, infatti, sarà affiancato da un momento voluto fortemente dagli organizzatori, un abbraccio nel presente quale incontro tra l’esperienza del passato e la speranza per il futuro suggellato dal grande amore che solo nonni e nipoti sanno scambiarsi. Alle ore 18 di mercoledì 30, andrà in scena, in collaborazione con il gruppo Festa dei Nonni, il Laboratorio Floreale dove i bambini, con l’aiuto dei fioristi, prepareranno un mazzo di fiori da regalare ai nonni. Partecipare è gratuito previa prenotazione. 

2 giorni all’insegna dello spettacolo in un quadro inedito: il circo. La magia delle arti circensi giocherà con petali e boccioli generando un’alchimia che ispirerà i concorrenti nella creazione di vetrine, mazzi di fiori e vestiti vegetali.

Il concorso floreale inizierà mercoledì 30 luglio, i concorrenti, 11 squadre composte da due elementi ciascuna, si cimenteranno nell’allestimento vetrine e nella realizzazione del cosiddetto “Mazzo legato”, ovviamente di fiori, rigorosamente naturali. I fioristi partecipanti formeranno 11 squadre e si sfideranno in tre diverse prove: Prima Prova: “Il trapezio”, i team in gara realizzeranno un cosiddetto mazzo legato, ovviamente di fiori, davanti a 10 vetrine di altrettanti negozi apriliani. Seconda Prova: “Il Domatore”, in questo caso i concorrenti si cimenteranno in un vero e proprio allestimento vetrina. Terza Prova: “Amarcord”, realizzazione di vegetable dress. Il concorso prevede premi per tutte le singole prove e una classifica generale con i primi tre vincitori assoluti.  

L’edizione 2025 vedrà inoltre la partecipazione di una giuria di giornalisti che assegnerà, durante la serata finale, un premio speciale e per la prima volta nel programma Estrosa anche una giuria Popolare. Dalle ore 18 di mercoledì 30 ogni cittadina/o può partecipare all’evento visitando gli 11 negozi del centro città e votare le opere realizzate. La partecipazione alla giuria popolare è semplice: basta prelevare dalle vetrine l’apposito pieghevole “Estrosa 2025”, votare e portare le proprie preferenze all’info-point di Piazza Roma.

Giovedì 31 luglio, invece, sarà il momento dedicato alla moda con la serata spettacolo dove le modelle sfileranno indossando abiti di fiori.       

Ad arricchire l’evento: la collaborazione dei ragazzi dell’associazione Uploop Aprilia, la musica del gruppo Party Valentine composta da Valentina Viola (voce), Leonardo Ryan Molon (chitarra e voce), Edson Zuccolin (sax), Alessandro Orefice (basso) e Salvatore Renga (batteria), l’esibizione del team Gf Danse di Giulia Francescotti e la performance dell’attrice Martina Acerbo che aprirà lo spettacolo di giovedì 31 luglio in piazza Roma con un suo monologo ispirato al Circo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"

Una piscina per tartarughe, la colazione nudi e la certezza del sole: le strane richieste dei turisti agli host

Un serpente finto (per spaventare la moglie) e la doccia fuori in inverno: sono solo alcune delle richieste stravaganti formulate

Altro che social e tv: il mercato dei videogames vale 219 miliardi, il vero potere ce l’hanno i gamer

Per chi ha meno di 18 anni i videogiochi non sono solo un passatempo: sono il principale mezzo di intrattenimento

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

Contest “Attività Amica dell’Ambiente”: premiati tre stabilimenti

Medaglie ai lidi “San Salvador” di Capratica, “L’Oasi di Tahiti” di Tumulito e “Tucano” del Salto di Fondi

Vino, tre eccellenze di Sabaudia trionfano al Merano Wine Festival

La Cantina Tre Terre conferma la sua posizione di vertice nell'enologia laziale conquistando tre prestigiosi Rosso Award
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -