Espulso dopo una rissa a Formia: accompagnato alla frontiera per il rimpatrio

Irregolare e con precedenti, è stato rimpatriato dall’aeroporto di Fiumicino dopo le verifiche del Commissariato e dell’Ufficio Immigrazione

Proseguono le attività della Polizia di Stato nel contrasto all’immigrazione e alla permanenza irregolare sul territorio nazionale. Nella serata di ieri a Formia è stato eseguito l’accompagnamento alla frontiera, ai fini del rimpatrio diretto nel Paese di origine, di un cittadino di nazionalità albanese.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti, risultava irregolarmente presente in Italia ed era già destinatario di un provvedimento di espulsione.

I controlli del Commissariato di Formia

Le attività sono scaturite dalle verifiche effettuate dai poliziotti del Commissariato di Formia, in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura, a seguito di episodi nei quali il soggetto si era distinto arrecando pericolo all’ordine e alla sicurezza pubblica.

In particolare, alcune settimane fa l’uomo, nato in Albania il 30 maggio 1983, era stato coinvolto in una rissa avvenuta in un locale di Formia. A seguito dell’episodio, il Questore di Latina aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento di DACUR.

Espulsione ed esecuzione del provvedimento

Oltre alle misure di prevenzione, sono state avviate verifiche sulla sua posizione sul territorio nazionale. Gli accertamenti hanno portato all’espulsione, eseguita nella giornata di ieri con accompagnamento diretto alla frontiera aerea presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Controlli mirati contro l’immigrazione irregolare

Le attività di contrasto all’immigrazione irregolare proseguiranno con controlli e verifiche mirate, sia nell’ambito dei servizi di controllo del territorio sia attraverso la valutazione dei soggetti ritenuti pericolosi o protagonisti di comportamenti contrari alla legge.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi

Controlli in un’azienda agricola, ispezione a Terracina: denunciato il titolare

Verifiche dei Carabinieri con il Nucleo Ispettorato del Lavoro: irregolarità nella manutenzione di un trattore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -