Un’esplosione ha scosso l’alba di oggi a Latina, in via Guido Rossa. Un ordigno artigianale è stato fatto esplodere davanti al portone di un palazzo, danneggiando l’ingresso e l’ascensore. I Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti su richiesta del 112 e hanno avviato immediate indagini.
Dopo aver messo in sicurezza l’area, il personale del Nucleo Investigativo e della Sezione Operativa ha eseguito un’ispezione approfondita del condominio. La perquisizione ha portato a una scoperta inquietante: in un locale comune sono state trovate tre pistole con matricola abrasa, complete di 72 munizioni, e circa 25 grammi di cocaina, già suddivisa in 57 dosi. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno anche denunciato due residenti dello stabile:
- Un 25enne per detenzione ai fini di spaccio. È stato trovato in possesso di quasi due grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 400 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.
- Un 20enne per ricettazione, a seguito del ritrovamento di un ciclomotore senza targa, risultato rubato a Roma nel gennaio del 2021.
Le armi e la droga sequestrate saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma per le analisi tecniche. Le indagini dei Carabinieri proseguono per identificare gli autori dell’esplosione e accertare la matrice del gesto.