Energia, Ecosfera servizi emette minibond da 3 milioni di euro

Il commento a riguardo di Floriana Tomassetti Ceo di Ecosfera Servizi: “Nuovo stimolo per crescere nel Mezzogiorno”

Ecosfera Servizi Spa, Energy Service Company (ESCo) di rilievo nazionale operante nel settore del global service, progettazione e gestione integrata di servizi per la transizione ecologica dell’economia sceglie di investire stabilmente nel Mezzogiorno, con l’apertura della sede di Napoli, divisione sud Italia.

La società con base Roma, annuncia l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un importo di 3 milioni di euro integralmente sottoscritto da Basket Bond Campania. Le obbligazioni sono state emesse in forma dematerializzata e accentrate presso Monte Titoli Spa e riservate ad investitori qualificati. Il rimborso del prestito obbligazionario avverrà entro il 2030 mediante rate semestrali al tasso di interesse pari all’Euribor 6 mesi, maggiorato del 2,95%.

Il prestito obbligazionario è assistito da garanzia pubblica sotto forma di cash collateralconcessa da Sviluppo Campania Spa, società in house della Regione Campania, sotto il coordinamento di Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale S.p.A. quale mandataria della RTI tra MCC e BANCA FININT Spa.

L’operazione guidata dagli advisor finanziari della società – Alfredo Mazzei e Adriano Di Micco – si inserisce nell’ambito delle strategie di espansione dell’attività con il coinvolgimento di investitori e partner finanziari pronti ad investire nel progetto di impresa.

“Con questo strumento finanzieremo la nostra crescita puntando molto sul Mezzogiorno e le sue grandi potenzialità: la fiducia del mercato e degli investitori rappresenta un valore importante in questa fase di crescita ed espansione; un riconoscimento delle capacità organizzative – gestionali e tecnico finanziarie dell’impresa di forte stimolo allo sviluppo e l’avvio di nuove iniziative e progetti di investimento”, dichiara Floriana Tomassetti, Ceo di Ecosfera Servizi S.P.A.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -