Nel fine settimana appena trascorso si sono registrati diversi tentativi di furto nella periferia di Latina. Continua dunque l’emergenza che attanaglia il capoluogo pontino, con i topi d’appartamento che colpiscono non appena calano le luci della sera.
Nella circostanza, sabato sera è stato tentato un primo colpo in strada La Rosa. I banditi erano arrivati nei pressi di una villetta a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, probabilmente rubata poco prima. Un vicino è riuscito ad allertare velocemente la Polizia, con i ladri che sentendosi scoperti sono fuggiti nei campi.
A quanto pare, i ladri non si sono dati per vinti e hanno continuato nella loro azione. Infatti, poco dopo e a poca distanza dal primo tentativo di furto è stato rubato un Suv. L’auto è stata portata via da un garage nella zona tra la Pontina e Borgo Isonzo. I proprietari si sono accorti dell’accaduto soltanto nella mattinata di ieri, quando hanno avvertito le forze dell’ordine.
Sul caso e su questo annoso problema sono in corso le indagini per cercare di risalire ai responsabili e restituire ai cittadini un senso di sicurezza.