Elezioni Terracina – Il Pd presenta la sua lista

I sostenitori di Fabrizio Di Sauro: "Un’alleanza tra generazioni per portare avanti un progetto di città democratica, sostenibile e solidale"

“Un’alleanza tra generazioni per portare avanti un progetto di città democratica, sostenibile e solidale. Questa è la lista del Partito democratico di Terracina, composta da persone provenienti dai più diversi settori della società, e caratterizzata da una forte componente femminile. Quattordici donne e dieci uomini di età diverse, con storie e professioni che le hanno portate a conoscere a fondo le complesse sfide che attendono la città di Terracina. Infermieri, studenti, dipendenti pubblici, lavoratori in pensione, insegnanti, imprenditori, liberi professionisti, persone provenienti dall’associazionismo e dal terzo settore, sono divenuti più della somma delle parti. Sono una squadra, compatta e determinata a parlare alla cittadinanza di come è possibile affrontare le grandi sfide attuali. La lotta alla povertà, il sostegno alle fasce deboli, l’attenzione all’universo delle disabilità, la centralità dei luoghi della cultura e della formazione, la prospettiva di una città più bella, più facile, più equa, e non da ultimo lo spazio all’iniziativa individuale, grazie a regole certe, un’amministrazione efficiente, un turismo attrattivo e di qualità, accompagnato da una mobilità nuova che rimetta ordine nel caos che ormai da troppi anni attanaglia le nostre strade.

Abbiamo sentito l’esigenza di avere una prospettiva giovanile, perché si possa parlare dei problemi legati al lavoro e delle aspettative di una generazione che è connessa con il mondo, ma spesso si ritrova relegata negli spazi angusti e degradati di una città resa mediocre da politiche scellerate che di fatto li hanno ignorati e continuano a farlo. Abbiamo coinvolto cittadini provenienti dal pubblico impiego, per comprendere a pieno le dinamiche che regolano la burocrazia amministrativa e così poter proporre soluzioni e migliorie. Abbiamo chiesto la discesa in campo di imprenditori provenienti dall’agricoltura, dal commercio, del turismo, dal terziario, dal mondo balneare perché da questi mondi deve ripartire lo sviluppo economico della città. Ci siamo rivolti ai professionisti della cultura perché riteniamo che questa sia il motore che deve trainate la nostra economia. Abbiamo coinvolto ragazze che lavorano nel mondo della cooperazione internazionale e perché sentiamo l’esigenza di ricostruire il tessuto sociale di Terracina.

Ecco la nostra lista è composta di tutte queste persone che metteranno a disposizione della città le loro competenza per rendere possibile una proposta di governo alternativa”. Così, in una nota, il PD di Terracina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -