Elezioni Terracina – Il Pd presenta la sua lista

I sostenitori di Fabrizio Di Sauro: "Un’alleanza tra generazioni per portare avanti un progetto di città democratica, sostenibile e solidale"

“Un’alleanza tra generazioni per portare avanti un progetto di città democratica, sostenibile e solidale. Questa è la lista del Partito democratico di Terracina, composta da persone provenienti dai più diversi settori della società, e caratterizzata da una forte componente femminile. Quattordici donne e dieci uomini di età diverse, con storie e professioni che le hanno portate a conoscere a fondo le complesse sfide che attendono la città di Terracina. Infermieri, studenti, dipendenti pubblici, lavoratori in pensione, insegnanti, imprenditori, liberi professionisti, persone provenienti dall’associazionismo e dal terzo settore, sono divenuti più della somma delle parti. Sono una squadra, compatta e determinata a parlare alla cittadinanza di come è possibile affrontare le grandi sfide attuali. La lotta alla povertà, il sostegno alle fasce deboli, l’attenzione all’universo delle disabilità, la centralità dei luoghi della cultura e della formazione, la prospettiva di una città più bella, più facile, più equa, e non da ultimo lo spazio all’iniziativa individuale, grazie a regole certe, un’amministrazione efficiente, un turismo attrattivo e di qualità, accompagnato da una mobilità nuova che rimetta ordine nel caos che ormai da troppi anni attanaglia le nostre strade.

Abbiamo sentito l’esigenza di avere una prospettiva giovanile, perché si possa parlare dei problemi legati al lavoro e delle aspettative di una generazione che è connessa con il mondo, ma spesso si ritrova relegata negli spazi angusti e degradati di una città resa mediocre da politiche scellerate che di fatto li hanno ignorati e continuano a farlo. Abbiamo coinvolto cittadini provenienti dal pubblico impiego, per comprendere a pieno le dinamiche che regolano la burocrazia amministrativa e così poter proporre soluzioni e migliorie. Abbiamo chiesto la discesa in campo di imprenditori provenienti dall’agricoltura, dal commercio, del turismo, dal terziario, dal mondo balneare perché da questi mondi deve ripartire lo sviluppo economico della città. Ci siamo rivolti ai professionisti della cultura perché riteniamo che questa sia il motore che deve trainate la nostra economia. Abbiamo coinvolto ragazze che lavorano nel mondo della cooperazione internazionale e perché sentiamo l’esigenza di ricostruire il tessuto sociale di Terracina.

Ecco la nostra lista è composta di tutte queste persone che metteranno a disposizione della città le loro competenza per rendere possibile una proposta di governo alternativa”. Così, in una nota, il PD di Terracina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -