Elezioni – Successo a Roma per l’evento di Stefanelli con Renzi e Tidei

"Il tratto distintivo del nostro progetto politico è il coraggio, il coraggio di affrontare le sfide e di camminare per un sogno"

Grande successo venerdì per l’evento al Cinema Adriano di Roma con Matteo Renzi, Marietta Tidei e Gerardo Stefanelli, presidente della Provincia di Latina e candidato alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 Giugno. Per lui è arrivata la consacrazione romana, da unico candidato locale, reputato svantaggiato dall’assenza di un partito forte alle spalle, ma oggi in piena corsa verso le Europa.

“Il tratto distintivo del nostro progetto politico è il coraggio, il coraggio di affrontare le sfide e di camminare per un sogno. Il coraggio è quello che ci fa fare le scelte che cambiano le cose, che appassionano i cittadini e li riavvicinano alla politica. Il coraggio è quello di abbracciare un progetto, quello di Stati Uniti d’Europa, in un Paese in cui l’Europa negli ultimi anni è stata additata come il male assoluto. Con lo stesso coraggio affronteremo gli ultimi giorni di campagna elettorale, con la determinazione e la certezza di avere una grande responsabilità”

Con orgoglio Stefanelli, candidato nella circoscrizione Centro (Lazio, Umbria, Marche e Toscana), ha sottolineato come il suo sia un gruppo politico contraddistinto da scelte coraggiose, a volte scomode, ma mosse dalla competenza, dalla passione e da un impegno costante. A lodare il suo percorso di buon amministratore anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi, intervenuto per richiamare l’attenzione sulla necessita di un’Europa sempre più presente nel panorama internazionale e su un sogno collettivo che può ambire ad un risultato importante.

“Renew Europe è l’alternativa a chi grida meno Europa per questo Stati Uniti d’Europa è l’unico voto possibile. È l’unica forza politica che può rendere possibile il cambiamento di cui ha bisogno il nostro continente. Mentre assistiamo alla messa in discussione di tutto quello che l’Europa rappresentava come diritti, noi siamo chiamati ad invertire la rotta di un’Unione che non può essere più preda di personalismi e nazionalismi. Noi siamo tutti in campo per fare un grande risultato nel Lazio con tutti i coordinatori provinciali, grazie ai quali abbiamo rafforzato i nostri legami e siamo sicuri daremo un importante contributo a Stati uniti d’Europa.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -